fbpx

Campionati Nazionali Cadetti: successi per Binaghi e Zocco

  08 Luglio 2022 News
Condividi su:

In Emilia-Romagna lo show è stato doppio con la gara maschile al Modena Golf & Country Club e quella femminile al Golf del Ducato (Parma) sul percorso La Rocca

Spettacolo doppio in Emilia-Romagna sul percorso del Modena Golf & Country Club e sul percorso La Rocca al Golf del Ducato (Parma), palcoscenici del Campionato Nazionale Cadetti/Trofeo Giovanni Alberto Agnelli e del Campionato Nazionale Cadette, vinti rispettivamente da Giovanni Binaghi e da Noa Zocco.

Nella gara maschile si è imposto Giovanni Binaghi, che in finale ha superato per 5/4 Francesco Angelini, primi due classificati anche dopo la fase Stroke Play rispettivamente con 137 (67 70, -7) e 140 (71 69, -4) colpi. Il classe 2007 tesserato per il Golf Club Monticello, nella fase Match Play, ha prima superato Alessio Brunella ai sedicesimi per 5/4, poi agli ottavi Bruno Frontero per 1Up. Nei quarti di finale si è imposto 3/1 su Alessandro Giovannini e in semifinale per 3/2 su Giorgio Celani. Grazie a questo exploit, Giovanni Binaghi ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo succedendo a Luca Cavalli, vincitore nel 2021.

Nella gara in rosa, Noa Zocco prima ha dominato con 143 (76 67, -1) colpi la fase Stroke Play. Poi, prima di imporsi in finale per 1Up su Natalia Aparicio, ha superato ai sedicesimi Carolina Fiorini per 5/4, agli ottavi Martina Saitta per 7/5, ai quarti di finale Chiara Cornetti (5/4) e in semifinale Eleonora Cironi (6/4). Questa vittoria ha permesso all’atleta classe 2007 tesserata per il Molinetto Country Club di succedere nell’albo d’oro a Sophie Bierstorfer, campionessa nel 2021.

Nella foto, Giovanni Binaghi e Noa Zocco

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube