fbpx

Cadetti/e: volata per entrare nei match play

Francesca Fiorellini
  19 Giugno 2018 News
Condividi su:

Sul percorso del Le Pavoniere Golf & Country Club (par 72), a Prato, sono iniziati i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette  a cui partecipano 143 concorrenti (96 ragazzi e 47 ragazze).

Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – dopo il primo dei due giri di qualificazione su 36 buche medal sono al vertice con 70 (-2) colpi Flavio Tamburrini (Olgiata) e Sebastiano Frau (La Pinetina) davanti a Thomas Fink Jensen (Torino) e a Riccardo Pasquotti (La Pinetina), terzi con 71 (-1). In quinta posizione con 72 (par) Alessio Battista (Villa Condulmer), campione in carica, Alessandro Castellani (Monticello) e Carlo Edoardo Lasi (La Margherita) e in settima con 73 (+1) Flavio Michetti (Marco Simone) e Riccardo Graziani (Roma Acquasanta).

Anche nel campionato femminile è in vetta una portacolori dell’Olgiata, Francesca Fiorellini (nella foto) leader con 72 colpi, unica concorrente in par. A quattro lunghezze Charlotte Cattaneo (Milano),seconda con 76 (+4), e al terzo posto con 77 (+5) Lucrezia Rossettin (Papallo). Quarte con 78 (+6) Andreina Pupa D’Angelo (Marco Simone), Elena Di Girolamo (Milano) e Angelica Lorenzani Borsari (Modena) e settima con 79 (+7) Sophie Jasmine Pavia (Ambrosiano). E’ in 25ª posizione con 86 (+14) Carolina Melgrati (Milano), che difende il titolo, la quale ha ampie possibilità di entrare nei match play, anche se al momento è appena fuori.

In entrambe le gare dopo la qualificazione saranno ammessi ai match play i primi 32 classificati tra i ragazzi e le prime 24 tra le ragazze, delle quali le prime otto avranno accesso direttamente al secondo turno. Gli incontri a eliminazione diretta si disputeranno su 18 buche e le due finali su 36 buche.

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube