fbpx

Brandon Wu vince il torneo di beneficenza in Texas, Pavan 50°

  22 Maggio 2020 News
Condividi su:

L’americano Brandon Wu con 203 colpi (67 70 66 -13) si aggiudica in volata il Maridoe Samaritan Fund Invitational (MSFI) 2.0 – gara non ufficiale a porte chiuse con raccolta fondi per i caddie in difficoltà dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19 –disputato sul percorso del Maridoe Golf Club (par 72) a Carrollton in Texas. Andrea Pavan, primo italiano a misurarsi in una competizione dopo lo stop per la pandemia, ha chiuso al 50° posto (+6) dopo 3 giri tutti con 2 colpi sopra il par.

Il vincitore: nato a Scarsdale (New York), Brandon Wu ha beffato il campione uscente della prima edizione disputata tre settimane fa Scottie Scheffller (2° con 205 -11) grazie a un round finale ad alto ritmo, chiuso 6 colpi sotto il par con 7 birdie e un bogey. Per il 23enne di origini cinesi un successo (con prima moneta in beneficenza di 10.000 dollari) che conferma un inizio di carriera incoraggiante come testimoniato prima dal ruolino di marcia da imbattuto con cui ha trascinato alla vittoria la Stanford University nella finale dell’NCAA Division I Men’s Golf Championship 2019 e poi dal 35°posto un mese dopo nello U.S. Open Championship, major disputato a Pebble Beach in California in cui Wu ha gareggiato da amateur.

Buone prestazioni anche di Parker Coody, terzo con 206 (-10) e di Will Zalatoris, quarto con 207 (-9). Ottavo posto per il colombiano Sebastian Munoz (212, -4), vincitore del Senderson Farms (PGA Tour) lo scorso settembre. Non è andato oltre l’undicesimo posto il norvegese Viktor Hovland (214, -2), favorito della vigilia.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube