fbpx

Blind: Chiara Pozzi Giacosa seconda nell’Austrian Open

gc-wien-suessenbrunn
  01 Ottobre 2017 News
Condividi su:

Chiara Pozzi Giacosa si è classificata al secondo posto nell’Austrian Blind Open, superata nella categoria femminile dalla giocatrice di casa Karin Becker. Il torneo per giocatori non vedenti, divisi in tre categorie di visus oltre alla femminile, si è disputato sul percorso del GC Wien-Suessenbrunn a Vienna dove il maltempo ha costretto ad anticipare la gara di un giorno senza consentire ai coach dei partecipanti di poter fare il consueto giro di prova per studiare le strategie più appropriate. Ha partecipato anche Andrea Calcaterra, che è stato costretto al ritiro dopo nove buche per dolori alla schiena.

Si sono imposti il forte israeliano Zohar Sharon (B1), l’irlandese Ed Maguire (B2) e lo scozzese Allan Morgan (B3), mentre nella categoria unica pareggiata l’irlandese Paul O’Rahilly ha preceduto il connazionale Pat Morgan. Da registrare il debutto in campo internazionale dello spagnolo Marc Oller in una categoria che va sempre più infoltendosi e che ha un nutrito calendario internazionale.

Va ricordato che la Federazione Italiana Golf ha costituito al suo interno un settore paralimpico con un qualificato staff tecnico al fine di sostenere e agevolare la pratica e il gioco del maggior numero di golfisti disabili nella penisola. Nel 2018 l’Italia ospiterà il World Blind Championship, la rassegna mondiale per giocatori non vedenti che avrà luogo al GC Parco de’ Medici.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube