fbpx

Benedetta Moresco alla finale della QS del LPGA Tour

  28 Novembre 2023 News
Condividi su:

Benedetta Moresco proverà a seguire le orme di Roberta Liti, che ha ottenuto la ‘carta’ per il LPGA Tour 2024, nella LPGA Q-Series, ossia la finale della Qualifying School dove è approdata dopo aver superato lo Stage 1 (26ª) e lo Stage 2 (25ª). Si gioca dal 30 novembre al 5 dicembre al Magnolia Grove, di Mobile in Alabama, sui percorsi del Falls Course Tour e del Crossings Course Tour dove le 104 concorrenti si affronteranno sulla distanza di 108 buche, con taglio dopo 72. Rispetto agli anni precedenti i giri da compiere sono stati ridotti da otto a sei “perché rappresentano una misura adeguata e un test impegnativo per coloro aspirano a competere sul LPGA Tour” hanno spiegato i responsabili del massimo tour femminile statunitense.

Saranno in gara numerose giocatrici di buon nome quali le statunitensi Lucy Li, Mina Harigae e Christina Kim, la filippina Dottie Ardina, l’ecuadoriana Daniela Darquea, la canadese Alena Sharp, la colombiana MariaJo Uribe, mentre proveranno a varcare l’Oceano alcune giocatrici del LET come, tra le altre, la thailandese Trichat Cheenglab, vincitrice dell’ordine di merito 2023, l’indiana Diksha Dakar, la spagnola Ana Pelaez Trivino, la tedesca Alexandra Forsterling e la marocchina Ines Laklalech.

Al termine le prime 20 classificate e le pari merito al 20° posto riceveranno una ‘carta’ categoria 14 a tempo pieno per il LPGA Tour 2024. Coloro che termineranno dalla 21ª alla 45ª posizione avranno la categoria 15, che offre meno opportunità di gioco, e la categoria C per l’Epson Tour 2024. Stesso circuito per le altre che supereranno il taglio, ma con meno chance di entrate nei field. Nella finale vi saranno in palio 150.000 dollari che si divideranno le prime 45 in graduatoria.

Nella foto: Benedetta Moresco

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube