fbpx

“Azzurri & Friends” per ricordare Teodoro Soldati al CG Villa d’Este

  25 Aprile 2016 News
Condividi su:

Un grande esempio di alleanza tra sport e solidarietà al Circolo Golf Villa d’Este dove giocatori d’interesse nazionale, provenienti da tutta Italia, hanno risposto con grande partecipazione all’invito della famiglia di Teodoro Soldati, il giovane pluricampione italiano scomparso per una leucemia fulminante il 16 luglio 2015.
Si è giocata nel suo ricordo la pro-am “Azzurri & Friends”  a scopo benefico, in favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, alla quale non sono volute mancare cinquantadue promesse del golf azzurro, molte con successi internazionali all’attivo, e altri atleti dilettanti, suddivisi in squadre di quattro elementi.
Il Circolo Golf Villa d’Este e generosi sponsor hanno sostenuto l’evento che ha visto in campo complessivamente 208 giocatori, record di partecipanti per una gara su 18 buche, compresi i professionisti Alberto Binaghi, Emilio Bianchi, Federico Bisazza e Giovanni Magni che facevano parte dello staff tecnico che seguiva Teodoro, tutti uniti per onorare l’indimenticabile campione azzurro e con lo scopo di far guarire un bambino in più.
Nella classifica a squadre al primo posto nel netto Alberto Binaghi, Giovanni Binaghi, Alessandra De Poli De Luigi e Alessandro Portelli (49 colpi) e nel lordo Giovanni Manzoni, Lorenzo Pagniello, Stefano Pagniello e Andrea Bologna (64) , mentre nell’individuale hanno concluso con 69 colpi Riccardo Bregoli (Modena), Daniele Bomarsi (Golf Nazionale) e Caterina Don (La Margherita). In realtà, però, vi sono stati indistintamente 208 vincitori.
Da giovedì 28 aprile a lunedì 2 maggio il  Circolo Golf Villa d’Este ospiterà i Campionati Nazionali Maschili e Femminili Match-Play. Nel 2013 il torneo maschile fu vinto proprio da Teodoro Soldati, all’epoca tredicenne.
Nella foto di Cristiana Casotti alcuni dei partecipanti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube