fbpx

Associazione Italiana Arbitri Golf: prosegue l’attività

  22 Marzo 2021 News
Condividi su:

Si riporta il comunicato stampa dell’Associazione Italiana Arbitri Golf.

 

Si è tenuta lunedì 15 marzo 2021, per la prima volta a distanza, su Zoom, l’Assemblea ordinaria e straordinaria dell’AIAG, l’Associazione Italiana Arbitri Golf. Costituita nel dicembre del 2013, associa a oggi 180 arbitri di golf italiani. Secondo le norme statutarie fanno parte degli Associati tutti coloro che sono o sono stati riconosciuti Arbitri dalla Federazione Italiana Golf. Sono inoltre Associati Sostenitori i componenti dei comitati di gara in gare riconosciute dalla FIG nonché́ tutti coloro che abbiano partecipato ai corsi base indetti dalla FIG.

L’Assemblea, dopo aver approvato il Bilancio consuntivo 2019 (causa lockdown e zone rosse per due volte sono state rinviate Assemblee già programmate), oltre quello 2020 e quello Preventivo 2021, ha proceduto al rinnovo delle Cariche sociali in scadenza.

Il Presidente Roberto Ballini ha tracciato un quadro positivo sia dello stato dell’Associazione sia dei programmi sviluppati durante l’emergenza e previsti per il futuro.

“ Nonostante il pesantissimo attuale quadro del settore golfistico, come Associazione siamo in crescita, tanto da rappresentare oramai un valido punto di riferimento in tutta Italia. Tra i nostri associati, registriamo punte di diamante dell’arbitraggio internazionale, quadri dell’ European Tour, del LET, del Royal&Ancient, oltre ai protagonisti sul satellite ALPS TOUR. Esperienze che si riversano come valida guida per tutti i colleghi in costante formazione” dichiara con orgoglio Roberto Ballini. “Desidero ricordare che i nostri associati, in questa emergenza, sia nell’anno passato e già dagli inizi di quest’anno, sono sempre, come volontari, a fianco della nostra Federazione, per permettere il proseguimento e lo svolgimento dell’attività agonistica“ prosegue Roberto Ballini.

“ In questo momento preservare l’attività agonistica, con tutte le cautele necessarie, in sicurezza, nonostante la rincorsa a regolamenti in costante aggiornamento, tamponi obbligatori, ecc. rappresenta un bell’esempio di dedizione da parte degli arbitri di golf italiani. Occorre rendere merito a chi si profonde in queste attività.” chiosa Ballini.

AIAG sostiene i propri soci con un’attività formativa e di aggiornamento costante. “ Nel corso del 2020 – ricorda Ballini – abbiamo realizzato numerosi Webinar, principalmente sulla Modernizzazione delle Regole e sul nuovo sistema mondiale di calcolo dell’handicap. Quest’anno poi, abbiamo già tenuto incontri, sempre con DAD, sul Ruolo dell’Arbitro in gara, sulla Comunicazione. L’attività di formazione continua, in programma nel 2021, verterà poi sugli aspetti dei sistemi informativi di registrazione degli scores e di gestione gare e sulla Giustizia Federale. Ringrazio particolarmente il nostro vice Presidente, responsabile dell’attività didattica, Marcello Franchi, per l’impegno profuso a sostegno di tutta l’attività formativa”.

In programma anche un restyling e potenziamento del sito web AIAG, con ulteriore espansione della già ricca dotazione di materiali, anche video, provenienti dalle esperienze  di ruling internazionali.

In conclusione, il Presidente Ballini unisce un dovuto ringraziamento al vice Presidente Marcello Franchi, ai Consiglieri uscenti, Giovanni Drago, Enrico De Gemini, Paolo Remonato, Paolo Santi e ai Revisori dei conti, Mauro Bonapace, Presidente del collegio, unitamente ai colleghi Ivan Gabrielli e Lorenzo Esposto Renzoni.

Per info e aggiornamenti:  www.aiagolf.it,  Facebook , Instagram.

LE NUOVE CARICHE SOCIALI:

Consiglio Direttivo:

 Roberto Ballini, Presidente

Marcello Franchi, Vice Presidente

Giovanni Drago, Segretario

Paolo Remonato, Tesoriere

Simone Ribersani, Paolo Santi, Albert Tamietto, consiglieri.

Collegio dei Revisori:

Lorenzo Esposto Renzoni, Presidente

Mauro Bonapace, Sandra Dall’Oro, revisori.

 

Isabella Data, Ufficio stampa AIAG.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube