fbpx

Aramco Team Series, il nuovo show del Ladies European Tour 2021

  04 Febbraio 2021 News
Condividi su:

Quattro appuntamenti a squadre tra New York, Londra, Singapore e Arabia Saudita

Si chiamano “Aramco Team Series” e saranno tra le novità del calendario (che sarà svelato nelle prossime settimane e si annuncia da record) del Ladies European Tour 2021. Si tratta di quattro eventi, ognuno dal montepremi di 1 milione di dollari, che si terranno, nell’ordine, a New York, Londra, Singapore e King Abdullah Economic City (Arabia Saudita), teatro del gran finale.

Per tornei a squadre che si disputeranno sulla distanza di 54 buche. I team saranno composti da tre professioniste e una dilettante. Sarà la capitana di ogni roster a scegliere, attraverso un sistema di draft simile a quello della NBA o della NFL, una proette da inserire nell’organico. Mentre l’altra giocatrice professionista sarà sorteggiata. Il montepremi verrà invece diviso tra le proette. E per la prima volta lo score delle dilettanti avrà una incidenza diretta sui risultati.

“Per il Ladies European Tour questi appuntamenti segnano l’inizio di un nuovo viaggio. Siamo entusiasti di poter annunciare questo nuovo format di gare”. Questa la soddisfazione di Alexandra Armas, CEO del Ladies European Tour.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube