fbpx

Annika Invitational USA: B. Moresco leader, Melgrati ottava

Moresco Benedetta
  20 Gennaio 2020 News
Condividi su:

Benedetta Moresco è salita dal sesto al primo posto con 141 (71 70, -3) colpi nell’Annika Invitational USA, il torneo giovanile che si sta svolgendo sulla distanza di 54 buche e riservato a 72 selezionate concorrenti al World Golf Village (Slammer & Squire Course, par 72) di St. Augustin in Florida. E’ in buona posizione l’altra azzurra in gara, Carolina Melgrati, ottava con 145 (71 74, +1).

La Moresco (nella foto), che è stata invitata a partecipare all’Augusta National Women’s Amateur Championship (1-4 aprile), ha girato in 70 (-2) con quattro birdie e due bogey e ha distanziato di un colpo la texana Sadie Englemann (142, -2) e di due la californiana Paris Hilinski (143, -1). Al quarto posto con 144 (par) l’argentina Valentina Rossi e le altre americane Megha Ganne, Rose Zhang e Amari Avery. Per Carolina Melgrati, che comunque ha anche lei possibilità d correre per il titolo, 74 (+2) colpi con tre birdie e cinque bogey. Accompagna le due italiane Stefano Sardi.

L’Annika Invitational USA è il primo dei sette eventi organizzati in varie parti del mondo dalla Annika Foundation (i prossimi a marzo in Cina e a giugno in Svezia) di cui è promotrice la grande campionessa svedese Annika Sorenstam, ritiratasi dalle scene agonistiche nel 2008 dopo essere stata ai vertici mondiali per oltre un decennio e aver vinto 72 gare nel LPGA Tour (con dieci major), 14 nel LET, quattro nel circuito australiano, due in quello giapponese e tre eventi a squadre, compresa la World Cup (2006).

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube