fbpx

ANNIKA Invitational Europe 2022, sei azzurre in Svezia

  13 Giugno 2022 News
Condividi su:

Francesca Fiorellini, Paris Appendino, Marta Spiazzi, Lorena Rossettin, Matilde Partele e Sophie Bierstofer parteciperanno al prestigioso torneo giovanile

Sul percorso del Vasatorp Golf Club di Morarp, a Helsingborg in Svezia, è tutto pronto per l’ANNIKA Invitational Europe 2022 (14-16 giugno). Si tratta di uno dei tornei organizzati dalla Annika Foundation di cui è promotrice la grande campionessa svedese Annika Sorenstam, che in carriera vanta 72 successi sul LPGA Tour (cifra compresiva di dieci Major). Il team azzurro, accompagnato da Emanuela Baj, sarà composto da Francesca Fiorellini, Paris Appendino, Marta Spiazzi, Lorena Rossettin, Matilde Partele e Sophie Bierstofer.

L’evento, che si disputerà sulla distanza di 54 buche (non è previsto alcun taglio), lo scorso anno è stato vinto da Meja Ortengren e la svedese sarà in campo a difendere il titolo. Dal 2012, anno della prima edizione, hanno partecipato a questo torneo molte atlete diventate protagoniste del panorama internazionale. Nel 2018 a vincere fu l’azzurra Anna Zanusso (unico successo italiano), che dominò la scena trionfando con tre colpi di vantaggio su Ingrid Lindblad.

Livescoring

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube