fbpx

Anna Roscio nel R&A Rules Committee

  01 Giugno 2017 News
Condividi su:

Anna Roscio, responsabile della squadra nazionale femminile azzurra e dell’attività giovanile FIG, è stata nominata membro del R&A Rules Committee, ossia il Comitato incaricato di fare e modificare le regole del golf. La prestigiosa nomina non è solo un doveroso riconoscimento alle capacità di Anna Roscio, ma gratifica tutto il Settore Tecnico della Federazione Italiana Golf.

Al Royal & Ancient di St. Andrews è iniziato da tempo un processo di revisione delle regole del golf e dal 1 gennaio 2019 molte verranno modificate e semplificate. Anna Roscio, che nel Committee è la rappresentante dell’European Golf Association (EGA), parteciperà al primo incontro operativo che si terrà lunedì 5 giugno e martedì 6 a Norfolk in Inghilterra.

“Sono veramente onorata – ha detto – di essere stata chiamata a far parte del Comitato. E’ un incarico che mi gratifica e che sarà indubbiamente prezioso per avere una più approfondita conoscenza del gioco. Andrò a Norfolk e alle prime riunioni anche con la curiosità di vedere come si opera in tale contesto”.

A fine mese Anna Roscio avrà un altro importante impegno: sarà per la seconda volta consecutiva la capitana della selezione dell’Europa Continentale che affronterà nel Vagliano Trophy (30 giugno-1 luglio) la compagine di Gran Bretagna e Irlanda nella sfida biennale in programma al Circolo Golf Bogogno. Una riconferma dopo aver condotto al successo le ragazze del Resto d’Europa a Dunmurry, in Irlanda, nel 2015 (12,5-11.5). Farà parte del team Virgilia Elena Carta, mentre disputeranno il Junior Vagliano Trophy, il confronto a livello Under 18 (stessa data, sempre al CG Bogogno) Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri e Caterina Don, tre delle sei azzurre campionesse d’Europa con la compagine Girls.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube