fbpx

Alps Tour alle Canarie con 22 italiani

  12 Luglio 2023 News
Condividi su:

L’Alps Tour si sposta da Lleida alle Canarie per la quinta e ultima tappa stagionale in Spagna dove è in programma, dal 13 al 15 luglio, il Fred Olsen Alps de La Gomera sul percorso del Tecina Golf nell’isola di La Gomera. A quattro gare dal termine del circuito ognuna può essere fondamentale per guadagnare uno dei primi cinque posti nella money list che, a fine anno, conducono sul Challenge Tour 2024, e quindi non sorprende la presenza di 19 dei primi venti classificati nella money list, con assente giustificato dell’olandese Kiet Van der Weele, che avendo vinto tre tornei è già sul secondo tour continentale.

Tra i 19 vi sono sette italiani: Luca Cianchetti (n. 6), Andrea Romano (n. 10), Manfredi Manica (n. 11), che si è imposto nel precedente Aravell Golf Open, Enrico Di Nitto (n. 15), Gianmaria Rean Trinchero (n. 16), Cristiano Terragni (n. 17) ed Edoardo Raffaele Lipparelli (n. 19). Sono tutti in grado di imporsi come peraltro ha già fatto Luca Cianchetti, che ha firmato l’altra vittoria italiana in stagione (Croara Alps Open), ma la concorrenza sarà ampia e agguerrita soprattutto da parte dell’irlandese Ronan Mullarney (n. 2), dell’inglese Jack Floydd (n. 3), dell’olandese Lars Keunen (n. 4) e dello spagnolo Quim Vidal Mora (n. 5) anche loro a segno nell’anno.

Alla gara, che si disputa sulla distanza di 54 buche, prendono parte 99 concorrenti (dei quali 22 italiani) in rappresentanza di 16 nazioni. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro.

Nella foto: Andrea Romano

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube