fbpx

Al via il Portuguese International Ladies Amateur

  25 Gennaio 2022 News
Condividi su:

Il torneo si giocherà dal 26 al 29 gennaio sul percorso del Montado Golf Resort

E’ tutto pronto per la 92esima edizione del Portuguese International Ladies Amateur, il torneo che si terrà a Palmela, nel distretto di Setubal, sul percorso del Montado Golf Resort dal 26 al 29 gennaio. L’evento, al quale parteciperanno dieci atlete azzurre, si giocherà sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara le prime 40 classificate e le pari merito al 40° posto. Oltre alla gara individuale, ci sarà anche la Nations Cup, che verrà assegnata dopo tre giri (54 buche). A guidare la spedizione italiana in Portogallo sarà Roberto Zappa, Commissario Tecnico della Squadra Nazionali Dilettanti Femminile, supportato dall’allenatore federale Stefano Soffietti.

Di seguito l’elenco delle ragazze convocate: Giulia Foresta, Marta Spiazzi, Francesca Fiorellini, Paris Appendino, Matilde Partele, Charlotte Cattaneo, Giulia Bellini e Lorena Rossettin. A queste si aggiungono anche Sophie Bierstorfer e Rebecca Galasso, che però parteciperanno a titolo individuale.

Le azzurre proveranno a succedere nell’albo d’oro alla francese Lucie Malchirand che, nel 2021, ha vinto anche il Ladies Italian Open (prima di passare al professionismo), e ad imitare il trionfo ottenuto da Alessia Nobilio nel 2020, ultima italiana ad aggiudicarsi il trofeo.

LIVESCORING

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube