fbpx

Al via i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze a squadre

  23 Agosto 2021 News
Condividi su:

Dal 24 al 26 agosto rispettivamente al Circolo del Golf dell’Ugolino e a Le Pavoniere Golf & Country Club

Al Golf Montecatini Terme, negli stessi giorni, il Torneo di Qualifica Ragazzi a squadre

Dal 24 al 26 agosto i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze a squadre/Trofeo Emilio Pallavicino saranno protagonisti rispettivamente al Circolo del Golf dell’Ugolino (nel territorio dei comuni di Bagno a Ripoli e di Impruneta, Firenze) e a Le Pavoniere Golf & Country Club di Prato, sempre in Toscana. Entrambi gli eventi – annullati per Covid nel 2020 – si giocheranno sulla distanza di 54 buche (18 al giorno) con formula stroke play scratch.

Negli stessi giorni, al Golf Montecatini Terme, si giocherà anche il Torneo di Qualifica Ragazzi a squadre.

Ragazzi – Al Circolo del Golf dell’Ugolino a difendere il titolo vinto in casa nel 2019 sarà il team del Castelgandolfo che due anni fa riuscì a superare al fotofinish il Circolo Golf Torino La Mandria. Saranno 30 le squadre in gara sulle 36 aventi diritto. Per la classifica saranno validi tre risultati giornalieri su quattro. Le prime 21 formazioni classificate disputeranno il torneo anche nel 2022, mentre le altre scenderanno nel torneo di qualifica.

Classifica

Ragazze – Nell’evento al femminile, a Le Pavoniere Golf & Country Club, saranno 34 le compagini in campo con il Golf Club Padova che proverà a bissare il titolo conquistato nel 2019 quando riuscì a battere il Golf Club Milano. Agli effetti della classifica conteranno i migliori due score (su tre) per giro di ogni squadra.

Classifica

Torneo di Qualifica Ragazzi a squadre – Al Golf Montecatini Terme si giocherà invece il Torneo di Qualifica Ragazzi a squadre, sempre con formula stroke play scratch sulla distanza di 54 buche. Per la classifica saranno validi i migliori due score per giro di ogni compagine e le prime 15 classificate saranno ammesse al Campionato Nazionale Ragazzi a squadre del 2022.

Classifica