fbpx

Al via i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre

Golf Club Varese
  09 Settembre 2019 News
Condividi su:

Prendono il via i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre maschili e femminili (11-15 settembre) che si terranno rispettivamente sui percorsi del Golf Nazionale, a Sutri (VT), e del Golf Club Varese con la partecipazione delle 34 rappresentative di circolo ammesse di diritto.

Al Golf Nazionale, nella gara maschile, saranno in campo  insieme al team di Modena che difende il titolo conquistato nelle ultime due stagioni, altre 17 formazioni di cinque elementi: Alpino, Ambrosiano, Castelconturbia, Castelgandolfo, Cervia, Marco Simone, La Margherita, Molinetto, Montecchia, Monticello, Olgiata, Padova, Parco di Roma, Roma Acquasanta, Royal Park i Roveri, Torino e Verona.

Il torneo inizierà con la qualificazione su 36 buche medal (per la classifica validi i migliori quattro punteggi giornalieri su cinque), poi le prime otto classificate si contenderanno il titolo nei match play (due foursome e cinque singoli). Le compagini che termineranno tra il nono e il 16° posto effettueranno un turno eliminatorio (cinque singoli) e le perdenti retrocederanno nel Torneo di Qualifica 2020 insieme alle due compagini finite al 17° e al 18° posto in qualifica.

Sul tracciato del Golf Club Varese (nella foto, uno scorcio) in gara 16 selezioni, formate da quattro giocatrici, dei seguenti circoli:  Ambrosiano, Archi di Claudio, Ca’ Amata, Castelgandolfo, Marco Simone, Milano, Modena, Molinetto, Monticello, Olgiata, Padova, Rapallo, Roma Acquasanta, Torino, Villa d’Este e Villa Condulmer, che proverà a bissare il successo dello scorso anno.

Anche in questo caso qualificazione su 36 buche medal (tre risultati su quattro presi in considerazione in ciascun giro) e match play (due foursome, tre singoli) per il titolo tra le prime otto squadre in classifica. Le altre disputeranno un incontro eliminatorio e le quattro perdenti scenderanno nel Torneo di Qualifica.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube