fbpx

Al GC Livorno gli Accademisti della Marina Militare

Marina Militare a GC Livorno
  17 Dicembre 2018 News
Condividi su:

Dieci accademisti della Marina MiIitare di Livorno sono stati fra i partecipanti alla gara “Coppa degli auguri” disputata il 16 dicembre al Golf Club Livorno. La presenza dei militari in una competizione golfistica, in compagnia di giocatori più esperti, rappresenta il proseguimento di un percorso di avvicinamento al golf già avviato nel circolo livornese con lezioni propedeutiche a cura della Maestra PGA Monica Moraldo.

Un’iniziativa che pone in risalto il prezioso contributo in termini di sviluppo del movimento del Golf Club Livorno, già messosi in luce come il primo campo pubblico del “50 Ryder Compact Biogolf”, grazie all’accordo con il Comune di Livorno, in sintonia con gli obiettivi del Progetto Ryder Cup che punta a riqualificare zone degradate, trasformandole in impianti golfistici nel cuore della città e a disposizione di tutti.

La “Coppa degli auguri”, giocata con formula louisiana, ha visto la partecipazione di 9 squadre con partenza in simultanea da ciascuna delle 9 buche del percorso. Ogni squadra era formata da tre giocatori tesserati esperti e da due neofiti, tra i quali gli accademisti che hanno così potuto mettere in pratica gli insegnamenti tecnici e prendere confidenza con lo spirito del gioco.

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube