fbpx

Quarta edizione dell’US Kids Venice Open

Us Kids Venice Open 2017
  14 Agosto 2018 News
Condividi su:

E’ in corso la quarta edizione dell’US Kids Venice Open, evento per i più giovani organizzato da U.S. Kids Golf in collaborazione con i tre circoli padovani di PlayGolf54, Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course dove la gara, patrocinata dalla Federazione Italiana Golf, termina il 18 agosto.

Vi partecipano giovani atleti tra i 6 e i 18 anni arrivati da Paesi di tutto il mondo tra i quali Canada, Australia, Brasile, India, Arabia Saudita, Russia, Cina, Giappone, Argentina, Stati Uniti e con una nutrita rappresentanza europea da Svezia, Danimarca, Germania, Inghilterra, Austria, Spagna, Francia e ovviamente Italia. La competizione, valida per il WAGR (World Amateur Golf Ranking), si articola in dieci categorie di gioco con premiazione per i primi cinque classificati in ciascuna di essere.

Sono giunte a Padova circa 2.000 persone tra atleti, famigliari, volontari e staff tecnico internazionale. Tra lo staff anche alcuni studenti del Liceo Scientifico Nievo coordinati dal Prof. Fabio Coppo all’interno del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, che stanno dando la loro collaborazione.

L’US Kids Venice Open è il primo torneo junior del mondo organizzato e svolto all’insegna della sostenibilità ambientale. La GEO Foundation, che certificherà il tutto, ha messo a punto un programma specifico dedicato proprio alla certificazione degli eventi golfistici.

A oggi hanno avuto l’ambito riconoscimento: The Open Championship, la Ryder Cup 2014, il Waste Management Phoenix Open 2017 il RBC Heritage by Boeing 2016 e 2017.

Sono presenti Jonathan Smith, Direttore Esecutivo della GEO Foundation, Dan Van Horn, Presidente della US Kids Foundation, e Jan Randal, Chief Executive della PGA of Europe. Di recente è stato stretto un accordo proprio tra la PGA of Europe e la US Kids Foundation.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube