Scopri il Golf nelle Regioni Italiane
L’Abruzzo è definito la “Regione Verde d’Europa”. Grazie ai tre parchi nazionali del Gran Sasso – Monti della Laga, della Majella e d’Abruzzo, al suo parco regionale Sirente Velino, e alle numerose riserve naturali.
La Basilicata, definita anche Lucania è una terra che affonda le sue radici in epoche preistoriche. Basti pensare a Matera, conosciuta come la “città dei Sassi” Patrimonio Mondiale Unesco dal 1993.
Ricca di storia, la Calabria vanta un patrimonio culturale tanto straordinario quanto vario: dai Bronzi di Riace alle aree archeologiche, passando per i meravigliosi centri storici sparsi su tutto il territorio.
La Campania è una regione che racchiude meraviglie famose in tutto il mondo e un patrimonio culturale straordinario. Napoli, il Vesuvio, Capri, Ischia, Sorrento, il Cilento e la costiera amalfitana.
Da Rimini a Ravenna, da Ferrara a Bologna, passando per Modena, Reggio, Parma e Piacenza, le città emiliano-romagnole meritano tutte una visita. La regione ha visto nei secoli l’incursione di Etruschi, Celti, Romani e Longobardi.
La regione è il punto d’incontro dei tre ceppi fondamentali che formano l’Europa: il latino, il germanico e lo slavo. Un mix che si avverte sia nella lingua che nella cucina. Il tessuto culturale di questa regione è un intreccio di eredità.
Quando si pensa al Lazio salta subito alla mente Roma. Una città che non ha bisogno di presentazioni. Letteralmente un museo a cielo aperto. Ma il Lazio non è solo Roma. Tutta la regione gode di testimonianze storiche e artistiche.
La Liguria è una delle principali mete turistiche italiane. Alterna splendide coste a città d’arte di straordinaria bellezza come Genova, Patrimonio dell’Umanità grazie al suo complesso di palazzi rinascimentali.
Il cuore italiano dell’industria, della finanza e del commercio. Milano, il suo capoluogo, non solo è il simbolo del business italiano, ma è anche la capitale mondiale della moda e del design. La regione offre anche splendide città d’arte
Le Marche sono una regione dalla conformazione geografica tra le più variegate che unisce colline, appennini, coste e pianure in una sola regione e che offre, conservati su tutto il territorio, capolavori unici.
Il Molise è una regione ancora non troppo battuta dal turismo di massa. Eppure ha tanto da offrire: borghi antichi, splendidi monumenti, siti archeologici come Attilia, a due passi da Campobasso, e musei di grande interesse.
Il Piemonte è una regione ricca di storia, cultura, arte e con un formidabile patrimonio architettonico. Torino, prima capitale d’Italia, è una città in cui lo stile Barocco è protagonista con i palazzi e le piazze che costellano la città.
Sono tante le civiltà che si sono avvicendate in Puglia: Greci, Romani, Bizantini, Normanni e Angioini. Ognuna di esse ha lasciato una traccia indelebile nel patrimonio architettonico, artistico e culturale del “Tacco d’Italia”.
La Repubblica di San Marino, indipendente dal X secolo, è il più antico Stato libero d’Europa. San Marino è stata iscritta nei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Conserva tutt’ora il suo aspetto medioevale.
Un mare limpido e cristallino popolato da una fauna ittica unica e dai magnifici fondali fa di quest’isola una delle mete preferite dai turisti. Ma anche l’entroterra sardo nasconde gioielli favolosi come le tante chiese di campagna.
La Sicilia, vista la sua posizione geografica, è stato il punto d’incontro di svariate civiltà. Sulle sue coste sono approdati Arabi, Greci, Romani e Normanni. Un caleidoscopio in cui si mescolano tradizioni diverse.
La Toscana è una regione famosa in tutto il mondo per la sua storia, la sua arte, i suoi meravigliosi paesaggi e la sua cultura enogastronomica. Firenze, Pisa e Siena sono centri artistici, storici e culturali che regalano opere uniche .
La Basilicata, definita anche Lucania è una terra che affonda le sue radici in epoche preistoriche. Basti pensare a Matera, conosciuta come la “città dei Sassi” Patrimonio Mondiale Unesco dal 1993.
Incorniciata dalle meravigliose Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità dal 2009, il Trentino-Alto-Adige, una delle mete invernali preferitedal turismo, è una regione che vanta una storia turistica lunga più di un secolo.
È la regione circondata dalle più alte vette d’Europa e, nei secoli, è sempre stata la porta di passaggio tra le Alpi occidentali. La Valle d’Aosta, oltre ad essere meta di turismo invernale, offre lo splendore di oltre 100 castelli valdostani.
Il Veneto è una delle regioni con la maggior offerta museale e artistica. Ovunque è possibile scoprire le opere di alcuni dei più importanti artisti come Tiziano, Tintoretto, Canaletto e molti altri ancora.