fbpx

Al via in Olanda il Dutch Amateur Championship

  10 August 2022 News
Condividi su:

Giovanni Manzoni, Gianmarco Manfredi, Elia Dallanegra e Alessandro Nardini difendono i colori azzurri nel Dutch Amateur Championship in programma dall’11 al 13 agosto sul percorso dell’Eindhovensche Golf, a Valkenswaard in Olanda. Partecipa a titolo personale Filippo Bagnoli. Difende il titolo l’olandese Lars van der Vight.

L’evento si svolge sulla distanza di 72 buche stroke play. Dopo 36 (18 al giorno) i primi 47 classificati e i pari merito al 47° posto accederanno ai due round conclusivi che si disputeranno nella terza e ultima giornata di gara. Al termine del secondo giro sarà assegnato il Nations Trophy. Per questa graduatoria saranno validi i due miglior score su tre giornalieri.

Il campionato, nato nel 1898, dal 2000 si gioca stabilmente all’Eindhovensche Golf, che lo ospitò la prima volta nel 1931. Il percorso, opera dell’architetto Harry S. Colt e aperto nel 1930, è considerato uno dei migliori dei Paesi Bassi e non solo, poiché è tra i primi 30 del Golf World Top 100 Continental Europe Courses.

In questo tracciato non ha mai vinto nessun italiano. Tra i giocatori che sono saliti sul gradino più alto del podio ricordiamo gli olandesi Daan Huizing, Lars Keunen e Lars van Meijel che attualmente giocano sui circuiti continentali.

Nella foto: il team azzurro

LIVESCORING

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube