fbpx

LETAS: Colombotto Rosso e Flori al Big Green Egg Swedish

  09 August 2022 In primo piano
Condividi su:

Lucrezia Colombotto Rosso e Martina Flori sono le uniche due italiane in campo nel Big Green Egg Swedish Stroke Play Championship, che avrà luogo dal 10 al 13 agosto sul percorso del GolfUppsala-Edenhof, a Upsala in Svezia.

Mancano sette tornei al termine della stagione e si fa sempre più intensa la lotta per le prime posizioni della money list che portano sul Ladies European Tour e il field ne risente in positivo, poiché sono presenti nove delle prime dieci di questa classifica. Particolarmente motivata Lucrezia Colombotto Rosso, decima e decisa a risalire dopo aver iniziato la stagione in maniera ottimale con il successo nel Terre Blanche Ladies Open.

Con lei in gara altre quattro vincitrici stagionali: la tedesca Chiara Noja, numero uno della money list, la neozelandese Momoka Kobori (n. 2), unica con due successi, la dilettante olandese Lauren Holmey (n. 4) e l’australiana Kristalle Blum (n. 8). Con loro, nel ruolo di favorite, anche le altre tra le dieci, la tedesca Patricia Isabel Schmidt (n. 3), la svedese Anna Magnusson (n. 5), l’inglese Gemma Clews (n. 7) e l’austriaca Katharina Muehlbauer (n. 9). Assente la ceca Sara Kouskova (n. 6) a segno nel precedente Vasteras Open.

Nel field, comunque, vi sono tante altre giocatrici in grado di emergere tra le quali ricordiamo la francese Lucie Andrè, la finlandese Niina Liias, l’olandese Zhen Bontan e la scozzese Hannah McCook,

Il torneo si disputerà con formula medal nelle prime due giornate (36 buche, 18 al giorno), poi le prime 32 classificate proseguiranno con formula match play. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 6.400 andranno alla vincitrice.

Nella foto: Lucrezia Colombotto Rosso

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube