CON IL PATROCINIO DI:
IN PARTNERSHIP CON
È un’iniziativa della Federazione Italiana, nata nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2023, volta a promuovere la partecipazione delle donne alla pratica del golf. Il progetto, patrocinato dal CONI e dalla R&A, si avvale della partnership con l’Associazione Susan G. Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno.
Nel nostro Paese, il Golf è uno sport praticato prevalentemente da uomini. Il progetto Golf è Donna si pone l’obiettivo sia di avvicinare nuove potenziali golfiste, sia di fidelizzare chi gioca regolarmente a questo sport. In che modo? Sottolineando i vantaggi che si possono ottenere dal praticarlo: come quelli legati alla salute, alla socializzazione e al benessere della persona; senza dimenticare la volontà di valorizzare il settore tecnico-agonistico femminile, anche tramite una formazione mirata dei professionisti della Scuola Nazionale di Golf federale.
Il progetto Golf è DONNA nasce nel 2019 e nella sua fase pilota ha coinvolto 15 circoli Punti ROSA, ai quali annualmente si aggiungono altri circoli di golf, nel 2021 il numero dei circoli è salito a 66. I circoli Punti ROSA si impegnano a realizzare progetti specifici, iniziative ed eventi di promozione rivolti alla donna, tra cui:
I circoli Punti ROSA, aprono le loro porte a prove gratuite attraverso l’organizzazione di Eventi dedicati. Durante queste giornate si potrà provare a giocare gratuitamente con l’ausilio di tecnici qualificati.
FattoreMamma-Media in collaborazione con la Federazione Italia Golf ha attivato un progetto di promozione di Golf è Donna mirato ad avvicinare il mondo delle mamme al golf.
Tramite la piattaforma di test di prodotto e recensioni “MammacheTest”, è stata data la possibilità a 50 mamme italiane di candidarsi a un test esperienziale e di partecipare a una lezione gratuita di golf nei Circoli Punti Rosa aderenti al progetto Golf è Donna.