Tutte le novità fuori dal campo

Villaggio Commerciale Open d'Italia
  27 luglio 2016 Newsletter
Condividi su:

Dal punto di vista agonistico, sarà senz’altro una gara di altissimo livello. Ma il 73° Open d’Italia vuole farsi ricordare anche perché sarà uno spettacolo nello spettacolo. Una magnifica occasione di incontro e divertimento non solo per gli sportivi e gli appassionati del gioco, ma anche per le loro famiglie, bambini compresi. Quest’anno saranno ancora più numerose le iniziative rivolte alla promozione, il cui fulcro sarà come sempre il Villaggio Commerciale del 73° Open d’Italia. Eccole nel dettaglio.

IL FAMILY OPEN. Un’area attrezzata sarà a disposizione dei genitori che vorranno lasciare i loro figli in compagnia di personale qualificato della US Kids Golf Italy e di istruttori del CONI. I più piccoli potranno scoprire il golf e giocare in un percorso adatto a loro. È previsto un servizio di baby sitter, con giochi e intrattenimenti di ogni tipo personalizzati secondo l’età.

UNA PRO AM PER GIOVANISSIMI. Il 14 settembre 27 tra bambini e ragazzi (già selezionati, tra i 6-14 anni) disputeranno la Pro Am US Kids su 12 buche nel terzo percorso del Golf Club Milano. Al loro fianco, professionisti dell’European Tour e alcuni tra i migliori amateur italiani.

PROVA IL GOLF, DEMO DAYS. Chi vorrà cimentarsi con ferri, bastoni e palline, potrà scegliere tra quattro postazioni a disposizione di neofiti o giocatori della domenica, con l’assistenza di maestri della PGA Italiana. Durante i quattro giorni di gara del 73° Open d’Italia, nei vicini “Demo Days” sarà possibile provare le nuove attrezzature di tutte le case produttrici.

IL GOLF E’ SOLIDARIETA’. Charity partner del 73° Open d’Italia sarà ActionAid, impegnata in progetti internazionali e nazionali a sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo. Durante l’evento si svolgeranno diverse attività con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto scuola.

A TU PER TU CON I CAMPIONI. Anche durante il 73° Open d’Italia torneranno gli Special Events, che tanto successo hanno ottenuto nell’edizione scorsa. Il pubblico avrà così di nuovo l’occasione di entrare a contatto con i propri beniamini, attraverso “Questions and Answers”, ma anche sfide ad alto tasso di tecnica (e divertimento) tra gli azzurri più famosi.

IL VILLAGGIO DELLO SPORT CONI. Lungo la promenade che conduce al Golf Club Milano verrà allestito il “Villaggio dello Sport” CONI: adulti e bambini avranno l’occasione di conoscere le altre discipline sportive, grazie ai numerosi stand presenti.

IL FOOD? STELLARE. L’Open d’Italia sarà come sempre anche l’occasione per provare esperienze gastronomiche di qualità. Accanto al Villaggio Commerciale sarà allestita un’ampia area ristoro dove il pubblico potrà usufruire di diverse realtà di Street Food. Due aree ristorante anche lungo il percorso. Il servizio di catering sarà a cura del ristorante “Da Vittorio”, Tre Stelle Michelin.

UN VENERDI’… TRICOLORE. La seconda giornata di gara sarà anche l’occasione per colorare di bianco, rosso e verde l’evento: tutto il pubblico è infatti invitato a presentarsi al Golf Club Milano indossando uno dei colori della bandiera italiana. Un modo divertente e originale per manifestare ancora di più l’attaccamento e la passione verso la competizione golfistica italiana più importante. E festeggiare l’aggiudicazione della Ryder Cup 2022.

UNA RYDER CUP DA… TOCCARE. A proposito della più prestigiosa gara di golf al mondo: il trofeo originale sarà esposto al pubblico in occasione dei giorni di gara del 73° Open d’Italia. Un’ottima occasione per venirlo a vedere da vicino, scattare qualche selfie e rendere l’esperienza dell’Open d’Italia ancora più indimenticabile.

INGRESSO GRATUITO. Anche quest’anno il pubblico potrà accedere liberamente all’Open d’Italia: a partire dai giorni in cui si effettuerà la prova campo e si disputerà la Pro Am, per continuare durante tutti i giorni di gara, Special Events compresi. Per agevolare ulteriormente l’affluenza di pubblico, sono previste navette gratuite che collegheranno il centro di Milano e il Golf Club Milano, con ritorno la sera.

 

Per tutte le informazioni: www.openditaliagolf.eu

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube