I 100 anni di BMW, Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Golf

BMW Next 100 Festival
  02 novembre 2016 Newsletter
Condividi su:

Tre giorni per festeggiare 100 anni di storia. L’ultimo fine settimana di settembre, dal 23 al 25, l’Autodromo Nazionale Monza ha ospitato il più grande ritrovo di auto e moto BMW per “NEXT 100 Festival”, l’evento con il quale BMW Group Italia ha celebrato il centenario della casa di Monaco e ricordato i 50 anni di presenza in Italia.

Per la prima volta in Italia sono stati radunati tutti i brand del gruppo (BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce) in una unica manifestazione, realizzando la più grande esposizione esterna di vetture storiche del Museo BMW, esibizioni di Mattie Griffin che con il suo stunt show ha entusiasmato tutti gli appassionati delle due ruote , vendita, test drive, raduni, attività di responsabilità sociale d’impresa, workshop tecnici, show con l’Althea BMW Racing team, gare come MINI Challenge e la Parata M con i più celebri modelli della storia sportiva BMW guidati dai piloti che li hanno portati alla vittoria, tra i quali Bruno Giacomelli, Marc Surer, Riccardo Patrese, Nelson Piquet Jr., Pedro Piquet, Johnny Cecotto, Pierluigi Martini.

Oltre 300 prodotti del Gruppo tra BMW, Rolls-Royce, MINI, moto e scooter, oltre alle vetture del BMW Autoclub Italia, del Federclub MINI Italia, le concept car e le moto del BMW Motorrad Federclub Italia. Questi gli ingredienti di un weekend di successo che rimarrà nel cuore degli oltre 40.000 fan che vi hanno preso parte.

Oltre 4 mila i test drive di tutta la  gamma auto e moto che si sono svolti sia nei pressi dell’autodromo che all’interno dell’area del circuito di Monza, percorrendo una parte della storica curva Sopraelevata.
Oltre 6 mila i bambini che hanno partecipato alle attività del BMW Family and Kids Tour. Circa 5 mila le persone che hanno visitato il box di SpecialMente per avere informazioni sulle attività di responsabilità sociale di BMW Italia. Oltre 2 mila i motociclisti BMW arrivati e oltre 350 gli appassionati del Federclub MINI Italia e 250 del BMW Autoclub Italia che si sono ritrovati in autodromo. Le collezioni lifestyle dei tre marchi sono andate a ruba negli shop dedicati.

Guarda il video dell’evento

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube

2017 - Un anno di Road To Rome 2022