fbpx

US Kids Venice Open dal 22 al 24 agosto

locandina venice open fig
  17 Agosto 2019 News
Condividi su:

In dirittura di arrivo la quinta edizione dell’US Kids Venice Open, torneo under 18 organizzato dalla US Kids Golf  in collaborazione con i tre circoli di PlayGolf54, Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Galzignano Terme Spa & Golf Resort, e patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, che si svolgerà dal 22 al 24 agosto, con la suggestiva cerimonia d’apertura il 21 agosto al club di Garzignano. E’ il più importante evento della US Kids Golf nel continente insieme all’European Championship in Scozia, e sicuramente uno degli appuntamenti più attesi nel panorama junior.

Vi parteciperanno oltre 300 giovani atleti tra i 6 e i 18 anni provenienti da Paesi di tutto il mondo tra i quali Canada, Australia, Brasile, India, Arabia Saudita, Russia, Cina, Giappone, Argentina, Sudafrica, Stati Uniti oltre ad una nutrita rappresentanza europea (Svezia, Danimarca, Germania, Inghilterra, Austria, Spagna, Francia, Russia, Ucraina e ovviamente Italia con i  migliori elementi dell’ordine di merito). Tra i concorrenti tranieri ricordiamo il tedesco Helm Briem,  vincitrice dell’edizione dello scorso anno, l’ucraino Mykhailo Golod, di recente qualificatosi tra i top 10 Internazionali a Pinehurst, la statunitense Alexandra Phung, seconda al World Championship di Pinehurst, e il francese Hugo le Goff.

Dieci categorie e “Trofeo Teodoro Soldati” – La competizione si articola in dieci categorie di gioco con premi per i primi cinque classificati in ciascuna di esse. Per la categoria 13-18 la gara sarà valida  per il WAGR (World Amateur Golf Ranking) e per l’ordine di merito italiano. Per le categorie boys 11 e 12 e girls 11 e 12 varrà per il ranking nazionale.

Il giocatore italiano che realizzerà il miglior risultato nella categoria boys 13-18 riceverà il “Trofeo Teodoro Soldati”, in memoria del promettentissimo giovane azzurro prematuramente scomparso nel 2015, alla vigilia della prima edizione del Venice Open.

Sostenibilità ambientale – Il Venice Open è il primo torneo junior al mondo organizzato e svolto all’insegna della sostenibilità ambientale. La GEO Foundation lo scorso anno ha premiato l’impegno della US Kids e dei tre circoli organizzatori del Golf della Montecchia, del Golf Club Frassanelle e del Galzignano Terme Spa & Golf Resort con la “GEO Tournament Certification” con la seguente motivazione: “…per il grande impegno nel  promuovere la sostenibilità all’interno e attraverso lo sport del golf”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 17 agosto .

Per maggiorni informazioni visitare il sito al link :

http://www.veniceopen.it/registration-request-form-venice-open-2019-august-22-23-24/

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube