fbpx

US Kids Golf Venice Open, evento “GEO Certified”

us kids venice open
  06 Aprile 2019 News
Condividi su:

L’edizione 2018 del US Kids Golf Venice Open è stata ufficialmente riconosciuta come una gara GEO Certified.  Si tratta di un risultato ad oggi ottenuto solo dalla Ryder Cup 2014, dal RBC Heritage by Boeing 2017 e dal Waste Management Phoenix Open.

L’US Kids Venice Open è quindi l’unico evento amateur, per di più dedicato ai Junior,  ad aver ricevuto tale riconoscimento.

Grazie alla stretta collaborazione tra la US Kids Foundation ed i tre circoli PlayGolf54 del Golf della Montecchia, del Golf Club Frassanelle e del Galzignano Terme Spa & Golf Resort, il torneo è stato condotto nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Il coordinamento e il processo sono stati seguiti dal consulente ambientale Stefano Boni, che ha utilizzato la guida e le risorse fornite dal programma GEO OnCourse stabilendo contatti con organizzatori, località, hotel, trasporti, servizi di catering, bambini e famiglie. Il riconoscimento è stato assegnato dopo che l’ente certificatore ha valutato i dati raccolti.

Jonathan Smith, Fondatore e Direttore Esecutivo di GEO Foundation, ha detto: “Siamo contenti di estendere questo meritato riconoscimento alla U.S. Kids Gold Foundation e alla squadra del Venice Open. Forse la parte che ci ha maggiormente ispirati è stato vedere i ragazzi e le famiglie esprimere con i loro comportamenti il chiaro desiderio di vedere lo sport che amano abbracciare la gestione ambientale e la responsabilità sociale. Ci congratuliamo con tutti i partner che hanno perseguito questa strada per evidenziare quanto può fare il golf per valorizzare la natura, conservare le risorse e costruire comunità sane e sostenibili”. Principi peraltro che ispirano da sempre la Federazione Italiana Golf molto attenta a tali tematiche.

L’edizione 2019 dell’US Kids Venice Open, gara valida per il World Ranking e supportata dalla PGA of Europe, si svolgerà dal 22 al 24 agosto prossimi, come le precedenti sui tre percorsi del Golf della Montecchia, del Golf Club Frassanelle e del Galzignano Terme Spa & Golf Resort e come sempre all’insegna della sostenibilità ambientale.

La manifestazione, che richiama annualmente centinaia di giocatori provenienti dai cinque continenti, fa parte dei tornei Internazionali U.S Kids che si svolgono anche in Stati Uniti, Scozia, Malesia, Messico, Sudafrica, Canada, Repubblica Domenicana e Portorico.

La competizione prevede 10 categorie di gioco e si svolge sulla distanza di nove buche per i più piccoli e di 18 per i più grandi. I vincitori di ogni fascia di età saranno ammessi a partecipare alle finali in Scozia, (europea) e negli Stati Uniti (mondiale).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube