fbpx

Tricolori ragazzi/e: subito al proscenio i favoriti

  18 Febbraio 2012 News
Condividi su:

Sul percorso del San Domenico Golf, a Savelletri di Fasano (BR), sono iniziati i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze con la qualificazione su 36 buche medal, a cui seguirà la fase match play. Nel torneo maschile, Trofeo Andrea Brotto, hanno condotto un ottimo primo giro in 68 colpi, quattro sotto par, e si sono portati al vertice Federico Maccario (Sanremo) e Renato Paratore (Parco di Roma). Un colpo in più per Filippo Campigli (Biella) e quarto posto con 70 (-2) per Carlo Cogo (Padova) e per Takayuki Matsui (Royal Park I Roveri).

 

 Buone prestazioni anche di Riccardo Cellerino (Garlenda), di Andrea Saracino e di Michele Cea (Parco di Roma), di Luigi Botta (La Margherita) e di Niccolò Capra (Royal Park I Roveri). Sono tra i primi 32 classificati, che accederanno ai match play, anche Giulio Castagnara (Lignano) e Gianmaria Trinchero (Valle d’Aosta Range), campione uscente, 11.i con 72 (par), Edoardo Torrieri (Olgiata), 18° con 73 (+1), e Federico Zucchetti (Castelconturbia), 23° con 74 (+2), tutti giocatori indicati tra i favoriti. Dopo la qualifica il torneo procederà con sedicesimi e ottavi lunedì 20 febbraio, quarti e semifinali martedì 21 e con la finale su 36 buche mercoledì 22.

 

Nel campionato femminile subito al proscenio le favorite con Bianca Maria Fabrizio (Villa Condulmer) leader con 69 colpi (-3) e unica concorrente a scendere sotto par. La seguono con 72 (par) Roberta Liti (L’Abbadia), con 73 (+1) Carlotta Ricolfi (Sanremo) e con 74 (+2) Alessia Fornara (Villa Carolina) e Ilaria Pirovano (Bergamo). In buona posizione anche Camilla Mortigliengo (Sanremo), Alice Di Piero (Olgiata) e Virginia Elena Carta (Milano), seste con 75 (+3). Accederanno ai match play le prime 16 ragazze in graduatoria che disputeranno gli ottavi lunedì 20 febbraio, quarti e semifinali martedì 21 e la finale su 36 buche mercoledì 22.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube