fbpx

Tricolori Ragazzi e Ragazze: si designano i finalisti

  20 Febbraio 2012 News
Condividi su:

Sul percorso del San Domenico Golf, a Savelletri di Fasano (BR), si designano i finalisti dei Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze con la disputa nella quarta giornata di gara dei quarti e delle semifinali.

 

Nel torneo maschile, Trofeo Andrea Brotto, in cui si sono svolti sedicesimi e ottavi è uscito di scena Federico Maccario (Sanremo), che si era imposto nella qualificazione medal e che nel secondo turno ha lasciato strada a un brillante Edoardo Torrieri (Olgiata), vincitore per 3/1. In precedenza il romano aveva battuto Nicola Ieraci (4/2).

 

Non hanno avuto problemi Luigi Botta (La Margherita), numero due del tabellone (5/4 su Giovanni Tenderini e 5/3 su Federico Rovegno), Gianmaria Trinchero (Valle d’Aosta Range), campione uscente (3/2 su Kevin Caneva e 6/4 su Michele Ortolani) e Federico Zucchetti (Castelconturbia) che ha avuto ragione di Samuele Riva (5/4) e di Riccardo Cellerino (7/5). Nei quarti anche il varesino Giacomo Garbin (2 up su Luca Portelli e 5/3 su Niccolò Capra); Edoardo Raffaele Lipparelli di Torino (4/2 su Filippo Campigli e 6/5 su Jacopo Vecchi Fossa); Andrea Saracino del Parco di Roma (1 up di Lorenzo Scalise e 2 up su Renato Paratore) e Adone Agostini Hofer (7/6 su Giacomo Di Gennaro e 2/1 su Michele Cea). Nei quarti: Torrieri-Garbin; Zucchetti-Lipparelli; Botta-Trinchero; Saracino-Agostini Hofer.

 

Nel campionato femminile, dove si sono svolti gli ottavi di finale, Carlotta Ricolfi (Sanremo) ha fornito la grossa sorpresa eliminando per 1 up Bianca Maria Fabrizio (Villa Condulmer), favorita della gara, che aveva peraltro dato un bel segnale vincendo largamente la qualificazione medal e prendendo il numero uno sul tabellone. Travolgente invece Camilla Mortigliengo (Sanremo), seconda in qualifica, che non ha lasciato spazio a Maria Vittoria Martinis (8/6) e incontro tranquillo anche per Roberta Liti (L’Abbadia) che ha estromesso Bianca Bossi (5/4).

 

Molto combattuto il match tra la Beatrice Chiardi (Royal Park) e Alice Di Piero (Olgiata) vinto dalla prima dopo due buche supplementari (20ª) e accesso ai quarti anche per Camilla Acquarone di Rapallo (1 up su Ilaria Pirovano), per Francesca Avanzini del Club dei Laghi (4/3 su Francesca Martelli), per Virginia Elena Carta di Milano (1 up su Serena Piccoli) e per Ludovica Farina di Villa Condulmer (1 up su Giorgia Carletti). Nei quarti: Ricolfi-Acquarone; Chiardi-Avanzini; Mortigliengo-Carta; Liti-Farina.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube