fbpx

Tricolori medal: Campigli, Vecchi Fossa e Don al comando

Lucrezia Colombotto Rosso
  27 Maggio 2016 News
Condividi su:

Sui percorsi del Circolo Golf Torino e del Golf Club La Margherita si è svolto il secondo giro dei Campionati Nazionali Medal maschili e femminili intitolati a due grandissimi del golf Italiano, Franco Bevione e Isa Goldschmid.

Nel torneo maschile, Trofeo Franco Bevione, al CG Torino (par 72) dove si gioca anche nel ricordo di Teodoro Soldati, il giovanissimo campione scomparso la scorsa estate poco dopo aver vinto questa gara, cambio della guardia in vetta alla classifica dove si sono portati con 140 (-4) colpi Filippo Campigli (72 68, Torino) e Jacopo Vecchi Fossa (70 70, Modena). Seguono con 141 (-3) Gianmaria Rean Trinchero (Monticello), con 142 (-2) Luca Cianchetti (Modena) e Carlo Casalegno (Royal Park I Roveri) e con 143 (-1) Stefano Mazzoli (Monticello) e Federico Zucchetti (Castelconturbia). In ottava posizione con 144 (par) Julien Paltrinieri (Asolo) e Francesco Donaggio (Modena) e in decima con 145 (+1) Luigi Botta (Torino) e Andrea Saracino (Parco di Roma), quest’ultimo leader con Casalegno dopo un turno.

Nel campionato femminile, Trofeo Isa Goldschmid, al GC La Margherita (par 72) Caterina Don, portacolori del circolo ospitante, ha allungato decisamente il passo e con lo score di 140 (69 71, -4) ha portato il vantaggio a tre colpi su Tasa Torbica (143, -1) di Villa Condulmer. Al terzo posto con 145 (+1) Carlotta Ricolfi (Sanremo), al quarto con 146 (+2) Arianna Scaletti (Croara), Sharon Rossini (Olgiata) e Alessia Nobilio (Ambrosiano), al settimo con 148 (+4) Clara Manzalini (Ambrosiano), Bianca Maria Fabrizio (Villa Condulmer) e Alessandra Fanali (Marco Simone). Più attardate Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer) e Martina Flori (Montelupo), 12.e con 150 (+6), Ludovica Farina (Siracusa), 16ª con 152 (+8), e la campionessa uscente Lucrezia Colombotto Rosso, 24ª con 155 (+11), nella foto.

Stessa formula per entrambi i tornei che si dipanano su 72 medal. Dopo 54 i primi sessanta classificati e i pari merito al 60° posto avranno accesso al turno conclusivo.

 

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube