fbpx

Tricolori match play: vincono Philip Geerts e Letizia Bagnoli

franco-chimenti-premia-letizia-bagnoli
  19 Settembre 2017 News
Condividi su:

Philip Geerts (Parco di Roma) e Letizia Bagnoli (Firenze Ugolino) hanno vinto i Campionati Nazionali Match Play/Trofeo Giuseppe Silva che si sono disputati sul percorso dell’Adriatic Golf Club Cervia (par 71). Hanno superato in finale rispettivamente Lorenzo Bruzzone (3/2) e Clara Manzalini (5/4). I vincitori sono stati premiati da Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf.

Nella finale maschile Philip Geerts, che nell’ultimo periodo ha disputato molte gare tra i professionisti partecipando anche a un circuito minore sudafricano, ha fatto valere la sua esperienza, ma Lorenzo Bruzzone (Royal Park I Roveri) è sicuramente uscito con l’onore delle armi.

Per arrivare alla finale Geerts, quarto nella qualifica vinta da Julien Paltrinieri, ha sconfitto nell’ordine Pierfrancesco De Col (5/4), Gregorio Alibrandi (1 up), Pietro Bonamin (1 up) e in semifinale Andrea Romano (5/3).

Lorenzo Bruzzone, 19° in qualifica, ha messo fuori gioco Riccardo Piaser (6/5), Pietro Bovari (1 up), Jacopo Albertoni (3/2) e in semifinale Giovanni Manzoni (4/3).

Philip Geerts, 24enne nato a Nairobi in Kenya da mamma italiana e padre belga, da vari anni azzurro, ha ottenuto il secondo titolo individuale, dopo il tricolore Cadetti (2008). Nel 2009 e nel 2010 ha fatto parte della compagine del Parco di Roma che prima si è imposta nel Campionato a squadre A2 e poi ha conquistato il titolo Assoluto A1.

Letizia Bagnoli sta conducendo una stagione ad alto livello e ha mantenuto fede alle previsioni della vigilia che la volevano tra le favorite. Nella finale ha tenuto sempre sotto controllo la situazione contro Clara Manzalini (Ambrosiano), che comunque ha messo in mostra le sue belle qualità, anche se ha trovato una rivale in gran forma.

Letizia Bagnoli ha avuto accesso ai match play con il 16° e ultimo posto e ha iniziato eliminando Maeve Rossi, che si era imposta in qualifica, dopo 22 tiratissime buche. Poi il cammino verso la finale è proseguito con i successi su Matilde Maria Troiani (2 up) e su Anna Zanusso (2/1). Clara Manzalini, seconda in qualifica, ha estromesso Carolina Caminoli (2 up), Benedetta Moresco (19ª) e in semifinale Caterina Don (20ª).

Letizia Bagnoli, nativa di Bagno a Ripoli, ha festeggiato nel modo migliore il 18° compleanno che cadrà domenica prossima. Ha vinto il Gran Premio Vecchio Monastero nel 2016 e ha iniziato il 2017 con una vittoria in campo internazionale (Portuguese International Ladies Amateur). Ha vestito con profitto la maglia azzurra e ha fatto parte della squadra Girls seconda ai campionati europei di categoria.

(Nella foto di Bellicini: Letizia Bagnoli premiata da Franco Chimenti)

 

I RISULTATI MASCHILI

I RISULTATI FEMMINILI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube