fbpx

Travel Outdoor Fest: golf protagonista alle Fiere di Parma

Putting Green 2018
  14 Febbraio 2019 News
Condividi su:

Alle Fiere di Parma dal 15 al 17 febbraio andrà in scena la seconda edizione del Travel Outdoor Fest, l’unico evento italiano business to consumer (B2C) dedicato al turismo attivo.

L’inaugurazione – in programma venerdì mattina alla presenza di Franco Chimenti, Vice Presidente Vicario del CONI e Presidente della Federazione Italiana Golf – sarà caratterizzata da un Convegno sul tema “Turismo: come raccontare l’Appennino” e proseguirà con un “una chiacchierata su turismo e sport”.

Oltre a Franco Chimenti, interverranno Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma; Francesca Tonini, direttore generale di APC (l’Associazione di produttori di Caravan e Camper); l’alpinista Francesco Cappellari; la vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana Daniela Isetti; l’allenatore e coach dello sci Alfredo Tradati; l’ex campione del mondo di ciclismo Francesco Moser; il professionista di golf Silvio Grappasonni e il giornalista Beppe Conti. Presente anche il Presidente di ENIT Giorgio Palmucci.

Convegno sull’uso dei Fitofarmaci sul campo da golf – Nel corso della giornata inaugurale il focus sul golf, con il coordinamento del Comitato Regionale FIG Emilia Romagna, vivrà un altro evento di rilievo alle 14.30 con il convegno “PAN 2019/2024 Piano di azione Nazionale sull’uso dei fitofarmaci sui campi da golf” con l’intervento di Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, che illustrerà le iniziative della FIG con particolare riferimento ai progetti in favore dell’ecosostenibilità.

Travel Outdoor Fest è una fiera innovativa e proiettata nel futuro, che rispetta i canoni della sostenibilità e dell’ambiente e che si sviluppa in vari Padiglioni soddisfacendo tutte le esigenze, con il Padiglione 8 interamente dedicato al “Parma Golf Show”, che si rivolge ad appassionati e curiosi, siano professionisti o neofiti, per vivere una golf experience a 360°. Un grande evento indoor in cui si fondono esposizione di prodotti, gare, test, lezioni ed eventi collaterali. I visitatori avranno l’opportunità di provare le novità 2019 dei principali marchi, ma soprattutto lo potranno fare sfruttando il più grande driving range indoor che si sia mai visto in Italia (5.000 mq), il putting green e, novità assoluta di questo 2019, un vero bunker di sabbia. Tutti potranno provare assistiti dai maestri della Parma Golf Academy che, con il patrocinio della PGA Italiana, si metteranno a disposizione dei visitatori. Nelle tre giornate gare di golf aperte al pubblico per una combinata di uscita dal bunker, driving range e putting green a nove buche, con premi per i vincitori.

Il Padiglione 2 sarà dedicato alla bicicletta, nel Padiglione 3 sono allestiti l’Area Walking, l’Area H20, grande superficie d’acqua per provare canoe e kayak, e l’Area Arrampicata. Nel Padiglione 5 saranno protagonisti Camper e Caravan.

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube