fbpx

The Queens: le coreane del KLPGA a gran ritmo

clyburn-holly
  01 Dicembre 2017 News
Condividi su:

Al Miyoshi Country Club, nella città da cui il circolo prende il nome in Giappone, la selezione della Korean LPGA è al comando con 8 punti dopo la prima giornata del  “The Queens”, torneo in cui si confrontano le selezioni di quattro tour femminili mondiali composte da nove giocatrici: Australian Ladies Professional Golf (ALPG), Ladies European Tour (LET), LPGA of Japan (JLPGA) e appunto Korean LPGA. Seguono in classifica con 5 punti la JLPGA, con 2 il LET e con 1 l’ALPG.

L’evento si dipana in tre giornate. Due sono di qualificazione: nella prima si sono disputati otto fourballs, in cui tre delle quattro coppie di ogni selezione hanno affrontato una delle altre, mentre la quarta è stata abbinata per sorteggio. Nella seconda giornata si disputeranno 18 match singoli. Vengono assegnati due punti per la vittoria, uno per il pari e zero per la sconfitta. Nell’ultimo turno le prime compagini classificate si affronteranno per il titolo (quattro foursomes) e le altre per il terzo posto (quattro foursomes).

Le coreane, campionesse uscenti, hanno nettamente dominato vincendo i quattro match e si profila la finale contro le giapponesi, a segno nel 2015, secondo un copione ripetitivo nelle due edizioni precedenti.

Questi i risultati: Ritsuko Ryu/Lala Anai (KLPGA) b Holly Clyburn/Mel Reid (LET) 2/1; Ji-Hyun Oh/Jin-Young Ko (KLPGA) b Karrie Webb/Hannah Green (ALPG) 4/3; Felicity Johnson/Lee-Anne Pace (LET) b Stacey Peters/Cathryn Bristow (ALPG) 2/1; Ha-Neul Kim/Ji Hyun Kim (KLPGA) b Misuzu Narita/Mamiko Higo (JLPGA) 1 up; Yukari Nishiyama/Momoko Ueda (JLPGA) b Sarah Jane Smith/Sarah Kemp (ALPG) 1 up; Seon-Woo Bae/Jeong-Eun Lee (KLPGA) b Carly Booth/Olafia Kristinsdottir (LET) 4/3; Hae-Rym Kim/Ji-Hyun Kim (KLPGA) b Mel Reid/Annabel Dimmock (LET) 3/1; Katherine Kirk/Whitney Hillier (ALPG) e Ai Suzuki/Fumika Kawagishi (JLPGA) pari.

(Nella foto: Holly Clyburn)

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube