fbpx

The Queens: in Giappone finale tra KLPGA e JLPGA

nocera-gwladys
  02 Dicembre 2017 News
Condividi su:

Al Miyoshi Country Club, nella città da cui il circolo prende il nome in Giappone, si conclude il  “The Queens”, torneo in cui si confrontano le selezioni di quattro tour femminili mondiali composte da nove giocatrici: Australian Ladies Professional Golf (ALPG), capitana Karrie Webb; Ladies European Tour (LET), capitana Gwladys Nocera (nella foto); Korean LPGA, capitana Ha-Neul Kim; LPGA of Japan (JLPGA), capitana Misuzu Narita.

L’evento si dipana in tre giornate. Le prime due sono state di qualificazione: nella prima si sono disputati otto fourballs, in cui tre delle quattro coppie di ogni selezione hanno affrontato una delle altre, mentre la quarta è stata abbinata per sorteggio. Nella seconda giornata sono svolti 18 match singoli. Per la classifica sono stati assegnati due punti per la vittoria, uno per il pari e zero per la sconfitta per questo responso: KLPGA p. 24, JLPGA p. 12, ALPG p. 9, LET p. 7.

Nel terzo turno le prime due compagini in graduatoria si affronteranno per il titolo, mentre le altre due si contenderanno la terza piazza. In entrambi i casi si svolgeranno quattro foursomes,

Addirittura imbarazzante la superiorità delle coreane che dopo aver fatto l’en-plein nei quattro doppi, hanno vinto ben 8 dei nove singoli. Proveranno a conquistare il terzo titolo in altrettante edizioni e come nelle due precedenti avranno di fronte le giapponesi. Nulla di nuovo per la terza posizione ancora una volta questione tra LET e ALPG.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube