fbpx

Doppio PGAI: Luna/Sergas terze, vincono Canonica/Gagli

Canonica e Gagli
  23 Giugno 2017 News
Condividi su:

Diana Luna e Giulia Sergas sono terminate al terzo posto con 130 (64 66, -14) colpi, rimanendo in corsa per il titolo praticamente fino all’ultimo green nel Campionato di Doppio PGAI disputato  sul percorso del Country Club Castelgandolfo (par 72) sulla distanza di 36 buche con formula quattro palle la migliore.

Si sono imposti con 128 (63 65, -16) i favoriti della vigilia, Emanuele Canonica e Lorenzo Gagli, il primo vincitore sull’European Tour (Johnny Walker Championship, 2005), in cui ha militato per molti anni, e il secondo con tanta esperienza sia nel circuito maggiore che nel Challenge Tour. Hanno concluso con un colpo di vantaggio su Federico Ranelletti/Luca D’Andreamatteo (129, -15) che sono riusciti a togliere la piazza d’onore alle due proettes in un finale avvincente.

In quarta posizione con 132 (-12), ma senza mai essere in lotta per il successo, Giovanni Dassù/Jacopo Vecchi Fossa e Marco Bernardini/Alessandro Trillini, coppia laziale sempreverde, e in sesta con 133 (-11) Lorenzo Magini/Nunzio Lombardi, che disputano l’Alps Tour, e Massimiliano Secci/Matteo Verardo.

Il duo misto Federico Elli/Veronica Zorzi ha chiuso al 17° posto con 139 (-5) e più indietro Marco Crespi, vincitore la scorsa settimana del Memorial G. Bordoni (Alps Tour) e Gianluca Crespi, 26.i con 143 (-1).

In alcuni campionati della PGA Italiana hanno partecipato le proettes, ma in questo torneo è accaduto per la prima volta. Diana Luna (cinque titoli in carriera) e Giulia Sergas (tornata da poco a gareggiare nel continente dopo essere stata per una quindicina d’anni protagonista nel LPGA Tour) partecipano al Ladies European Tour insieme a Veronica Zorzi.

Emanuele Canonica e Lorenzo Gagli (nella foto) hanno ricevuto un assegno di 4.000 euro su un montepremi di 20.000 euro.

 

PRIMO GIRO – Diana Luna e Giulia Sergas (64 colpi) hanno tenuto brillantemente  testa agli uomini nel Campionato di Doppio PGAI, che si sta disputando sul percorso del Country Club Castelgandolfo. Infatti le due proette sono a un solo colpo dalla coppia favorita formata da Emanuele Canonica e da Lorenzo Gagli (63), il primo vincitore sull’European Tour, in cui ha giocato per molti anni, e il secondo con tanta esperienza sia nel circuito maggiore che nel Challenge Tour.

Le due azzurre, che attualmente partecipano al Ladies European Tour (con cinque successi per la Luna e con la Sergas che è stata per una quindicina d’anni protagonista nel LPGA Tour), sono affiancate da Federico Ranelletti/Luca D’Andreamatteo e da Marco Bernardini/Alessandro Trillini. Al quinto posto con 65 Massimiliano Secci/Matteo Verardo, Andrea Perrino/Tommaso Perrino e Giovanni Dassù/Jacopo Vecchi Fossa. Difficoltà per Marco Crespi, vincitore la scorsa settimana del Memorial G. Bordoni (Alps Tour) e Gianluca Crespi, 20.i con 70, e per la coppia mista formata da Federico Elli e da Veronica Zorzi, altra giocatrice del LET, in 27ª posizione con 72. 

Si gioca sulla distanza di 36 buche con formula quattro palle la migliore. In alcuni campionati della PGA Italiana partecipano le proettes, ma è la prima volta che accade in questo torneo. Il montepremi è di 20.000 euro di cui 4.000 euro andranno ai vincitori.

 

PROLOGO – Diana Luna e Giulia Sergas sfidano i professionisti della PGA Italiana nel Campionato di Doppio (22-23 giugno) dell’Associazione che si disputa sul percorso del Country Club Castelgandolfo. Si gioca sulla distanza di 36 buche con formula quattro palle la migliore. In alcuni campionati della PGA Italiana partecipano le proettes, ma è la prima volta che accade in questo torneo dove ci sarà anche una coppia mista formata da Federico Elli e da Veronica Zorzi, pure lei nel Ladies European Tour come le altre due azzurre.

Luna e Sergas sono sicuramente in grado di farsi valere, ma nelle previsioni della vigilia i favori vanno tutti a Emanuele Canonica e a Lorenzo Gagli, il primo vincitore sull’European Tour, in cui ha giocato per molti anni, e il secondo con tanta esperienza sia nel circuito maggiore che nel Challenge Tour. Comunque in una gara di doppio c’è da tener conto, oltre che della bravura, anche dell’affiatamento e della compatibilità del duo. Saranno da seguire i laziali Marco Bernardini-Alessandro Trillini ed Emmanuele Lattanzi-Gianluca Pietrobono, i toscani Andrea Perrino e Tommaso Perrino, il monzese Marco Crespi, che ha appena vinto il Memorial Giorgio Bordoni a La Pinetina Golf Club, affiancato da Gianluca Crespi e i seniores Mauro Bianco e Vittorio Mori.

Da ricordare che Giulia Sergas ha preso parte due settimane addietro a un torneo del LPGA Tour statunitense, dove ha smesso di giocare con continuità dopo esserne stata una protagonista per circa quindici anni, avendo scelto di proseguire la carriera nel Ladies European Tour, mentre Diana Luna è da tempo ferma, poiché il calendario del LET ha avvenimenti piuttosto radi (appena quattro da febbraio) e riprenderà a buon ritmo solo dal prossimo luglio. Il montepremi è di 20.000 euro di cui 4.000 euro andranno ai vincitori.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube