fbpx

Reply Italian U16/Soldati Trophy: Lorenzo Bruzzone secondo

lorenzo-bruzzone
  05 Settembre 2017 News
Condividi su:

Il ceco Petr Hruby è al comando con 68 (-5) colpi dopo il giro d’apertura dell’11° Reply Italian International Under 16 Championship/Teodoro Soldati Trophy che si sta svolgendo sul percorso del Golf Club Biella Le Betulle (par 73). Il sedicenne portacolori del Golf Club Erpet Praga (alla seconda partecipazione al campionato) ha realizzato sei birdie e un bogey e ha distaccato di due colpi Lorenzo Bruzzone (Royal Park Roveri), che ha chiuso con tre birdie consecutivi, il sudafricano Andre Van Dyk e l’inglese Robin Williams (70, -3).

Al quinto posto con 71 (-2) lo sloveno Kristjan Vojteh Burkelca e al sesto con 72 (-1) i milanesi Pietro Bovari (Golf Ambrosiano) e Sebastiano Frau (La Pinetina) insieme agli svizzeri Loïc Ettlin e Nicola Gerhardsen. Al 10° con il 73 del par Tommaso Biganzoli (Varese) e il toscano Gianmarco Manfredi (Ugolino). Tra i favoriti sono lontani dai primi l’inglese Conor Gough 22° con 75 (+2) e Alessio Battista (Villa Condulmer) 86° con 81 (+8).

Nella Nations Cup al vertice con 142 (-6) l’Italia (Pietro Bovari 72, Lorenzo Bruzzone 70, Gianmarco Manfredi 73) e la Repubblica Ceca seguite da Sudafrica e Svizzera (144, -2), Inghilterra (145, -1), Norvegia (147, +1) e Danimarca (148, +2).

Hanno preso il via 144 giovani provenienti da 19 nazioni, con una lista di iscritti di 191 elementi purtroppo rimasta in parte inevasa. Sono rappresentate. Italia, Norvegia, Inghilterra, Sudafrica, Estonia, Svizzera, Irlanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Svezia, Slovenia, Spagna, Belgio, Austria, Olanda, Marocco, Scozia e Corea.

La manifestazione è dedicata e intitolata a Teodoro Soldati, il giovanissimo campione azzurro tragicamente scomparso nel luglio del 2015 lasciando un vuoto incolmabile in chi lo conosceva e ne apprezzava le straordinarie doti umane e l’incredibile talento. Teodoro era molto legato ai campionati avendoli giocati ben quattro volte, migliorando di anno in anno la sua prestazione sino a raggiungere il podio nel 2013 (3°) e il successo nel 2014 con una performance che lasciò pochissimo spazio agli avversari.

Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche. Dopo 36 saranno ammessi ai due giri finali, che si disputeranno nella terza e ultima giornata di gara, i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. Il Nations Trophy, (con team composti da tre giocatori e due risultati su tre per la classifica) sarà assegnato dopo il secondo turno.

L’evento è nuovamente sponsorizzato da Reply multinazionale leader in tema di nuovi canali di comunicazione e di media digitali. (Nella foto: Lorenzo Bruzzone)

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube