fbpx

Renato Paratore “golfista del mese di giugno” dell’Eurotour

renato-paratore-gi
  02 Agosto 2017 News
Condividi su:

Renato Paratore è stato nominato “Hilton European Tour Golfer of the Month for June”, ossia golfista del mese di giugno dell’European Tour. Il prestigioso riconoscimento, che viene assegnato ogni mese da una giuria di giornalisti specializzati, gli è stato conferito per aver vinto il Nordea Masters, dove ha battuto gli inglesi Chris Woods e Matthew Fitzpatrick, due giocatori d Ryder Cup. Nell’occasione Paratore è anche divenuto il secondo giocatore più giovane a imporsi nel circuito dopo Matteo Manassero.

“Sono veramente felice – ha detto il ventenne romano – per questo premio. Il successo in Svezia ha segnato il momento migliore della mia carriera e ha cambiato parecchie cose per me. Il primo titolo è qualcosa di veramente speciale, ma mi auguro che ne seguano molti altri. Questo riconoscimento è un bonus che spero sia foriero di una grande estate. Ringrazio Hilton e quanti hanno votato per me”.

Nelle preferenze Paratore ha superato il sudafricano Dylan Frittelli, in corsa con il successo nel Lyoness Open, e Tommy Fleetwood per il quarto posto all’US Open.

Martin Dempster, giornalista di Scotsman e membro della giuria, ha dichiarato: “Giugno è stato un altro mese di eccellenti performances nel circuito e, oltre ai tre giocatori più votati, va ricordato anche Andres Romero, che ha vinto il BMW PGA Championship. Paratore, però, ha offerto una prestazione veramente fuori dalle righe sulle ultime buche nel Nordea Masters, quasi inattesa per un ventenne, e per questo ha ricevuto il premio”.

Il romano (nella foto di Getty Images), che insieme al titolo nell’occasione si è anche guadagnato un posto nel field del WGC Bridgstone Invitational in svolgimento in questi giorni, riceverà un aggiornamento automatico a “Diamond Status on Hilton Honors”, il programma di fedeltà Hilton.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube