fbpx

Ragazzi/e: Lasi e Zavagli Ricciardelli tricolori

I due vincitori
  07 Marzo 2019 News
Condividi su:

Carlo Edoardo Lasi (La Margherita) e Ginevra Maria Zavagli Ricciardelli (Marco Simone) hanno vinto i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play che si sono svolti sul percorso dell’Acaya G&CC (par 71), a Vernole (LE). Hanno superato nella finale rispettivamente Matteo Santopadre (Marco Simone) per 2 up e Charlotte Cattaneo (Milano) per 2/1.

Nel campionato maschile “Trofeo Andrea Brotto” Lasi e Santopadre hanno dato vita a un incontro molto equilibrato con vantaggi minimi in favore dell’uno o dell’altro, poi nel finale il portacolori de La Margherita è riuscito a mettere a segno i colpi che gli hanno dato il successo. Lasi, che è nel giro azzurro, ha ottenuto parecchi ottimi piazzamenti e ora si è fregiato del primo tricolore.

Il vincitore, 20° con 153 (+11) colpi nella qualifica su 36 buche medal in cui si è imposto Alessandro Gambetti (Tolcinasco) con 141 (-1), per accedere alla finale ha battuto Gabriel Invernizzi (2 up), Dylan De Prosperis (2 up), Matteo Cristoni (5/3) e Sebastiano Frau (3/2). Matteo Santopadre, sesto in qualifica con 148 (+6), ha avuto ragione di Lorenzo Nardozza (5/4), Luca Memeo (2/1), Marco Florioli (1 up) e Luca Civello (4/3).

Nel torneo femminile “Trofeo Roberta Bertotto” Ginevra Maria Zavagli Ricciardelli ha preso subito un notevole vantaggio, ma la tenace Charlotte Cattaneo è riuscita a riportare il match in parità. Anche in questo caso soluzione sulle ultime buche. La rappresentante del Marco Simone Golf & Country Club, il circolo romano che nel 2022 ospiterà la Ryder Cup, anche lei con apparizioni in maglia azzurra, è al primo successo in un campionato nazionale individuale. Nel 2018 ha fatto suo il Trofeo Castello e il Memorial Pietro Manca.

La neo campionessa, 12ª con 162 (+2) colpi nella qualifica vinta da Matilde Innocenti Angelini (Castelgandolfo) con 144 (+2), ha eliminato nell’ordine Maria Vittoria Sari (5/4), Carolina Melgrati (4/3), Lucrezia Rossettin (2/1) e Francesca Fiorellini (4/3). Charlotte Cattaneo, 18ª in qualifica con 167 (+25), ha estromesso Ginevra Coppa (4/2), Eleonora Marabotti (19ª), Alessia Mengoni (3/2) e Beatrice Galli (19ª). (Nella foto: Ginevra Maria Zavagli Ricciardelli e Carlo Edoardo Lasi)

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube