fbpx

Quadrangolare: l’Italia supera la Spagna (5-4)

Letizia Bagnoli
  16 Febbraio 2018 News
Condividi su:

L’Italia ha battuto la Spagna per 5-4 nella prima giornata del “Quadrangolare” che si sta svolgendo sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna. Nell’altro match la Germania ha avuto ragione della Svezia per 5,5-3,5 e ora tedesche e azzurre guidano la classifica con due punti contro zero delle due avversarie. Nella seconda giornata l’Italia affronterà la Svezia e la Germania incontrerà la Spagna. Nel terzo turno: Itaòia-Germania e Spagna-Svezia.

Il vantaggio preso dalle azzurre nei foursomes mattutini (2-1) è stato praticamente decisivo, poiché nei singoli pomeridiani si è registrata assoluta parità (3-3). Nei doppi i due punti italiani sono stati ottenuti da Tasa Torbica/Emilie Alba Paltrinieri (4/3 su Maria Villanueva/Carlota Palacios) e da Clara Manzalini/Letizia Bagnoli (3/2 su Dimana Viudes/Maria Escobar), mentre Alessia Nobilio/Caterina Don hanno ceduto a Marta Garcia/Laura Pasalodos (2 up).

Nei singoli hanno propiziato il successo azzurro Caterina Don (1 up su Patricia Garre), Alessandra Fanali (2/1 su Laura Pasalodos) e Letizia Bagnoli, nella foto (2/1 su Carla Tejedo). Le  iberiche hanno replicato inutilmente con Dimana Viudes (2/1 su Clara Manzalini), Marta Garcia (3/2 su Alessia Nobilio) e con Marina Escobar (6/4 su Anna Zanusso). Accompagnano la squadra i tecnici Enrico Trentin e Roberto Recchione e il fisioterapista Luciano Bonici.

Il torneo è alla prima edizione e ha preso il posto dell’incontro tra le iberiche e le svedesi che si svolgeva sin dal 2005.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube