fbpx

QS LPGA: partenza in salita per Molinaro e Cavalleri

  30 Novembre 2017 News
Condividi su:

Inizio il salita per Giulia Molinaro, 117ª con 76 (+4) colpi, e per Silvia Cavalleri, 161ª con 81 (+9), nella Finale della Qualifying School del LPGA Tour dove si assegnano le ‘carte’ per il circuito 2018. Il torneo si disputa sulla distanza di 90 buche al LPGA International (Hills Course, Jones Course, entrambi par 72) di Daytona Beach in Florida. Dopo 72 buche accederanno al giro finale le prime 70 classificate e le pari merito al 70° posto e, al termine della gara, verranno assegnate 20 ‘carte’ a tempo pieno alle prime 20 in graduatoria (spareggio in caso di parità sulla 20ª piazza) e altre 25 “conditional card” a coloro che seguiranno, comprese le pari merito al 45° posto.

Sono in vetta cinque concorrenti con 68 (-4) colpi: la statunitense Gabriella Then, la thailandese Sherman Santiwiwatthanaphong, la giapponese Nasa Hataoka, la coreana Hyemin Kim e l’olandese Anne Van Dam che precedono di una lunghezza l’americana Lauren Kim, l’australiana Rebecca Artis e la sudafricana Paula Reto (69, -3).

Entrambe le italiane hanno giocato sul Jones Course. Giulia Molinaro (nella foto) ha segnato due birdie e sei bogey e Silvia Cavalleri due birdie, quattro bogey, due doppi bogey e un triplo bogey. Hanno preso il via 165 concorrenti (otto dilettanti) – in rappresentanza di 31 nazioni – delle quali 73 provenienti dal LPGA Tour.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube