fbpx

Presentato il Parma Golf Show 2017 (25-27 febbraio)

Parma Golf Show
  21 Febbraio 2017 News
Condividi su:

Nella Sala Stampa del Municipio di Parma è stato presentato il “Parma Golf Show 2017”, l’unica Fiera italiana del Golf che si terrà dal sabato 25 a lunedì 27 febbraio nel Padiglione 8 (Palacassa) delle Fiere di Parma. Alla conferenza sono intervenuti gli assessori Giovanni Marani (delega allo sport) e Cristiano Casa (delega alle attività produttive e turismo), Marcella Pedroni, responsabile Affari Generali e Progetti Internazionali di Fiere di Parma, che organizza l’evento, Vittorio Andrea Vaccaro  consigliere regionale di FIG e CONI e Alessandro Carrara, direttore di Golf del Ducato.

Nel corso della manifestazione sarà possibile vivere una esperienza golfistica a 360°: dalle prime nozioni per i principianti e i curiosi che vogliano avvicinarsi, alla scelta di nuove attrezzature per migliorare le performance dei giocatori più bassi di handicap; dalle soluzioni turistiche per una vacanza all’insegna del gioco, alla scoperta dei campi più belli d’Italia e d’Europa; dai test con fitting tecnologici dedicati, alle lezioni gratuite con i maestri PGAI.

“Si rinnova un appuntamento ormai consolidato – ha detto Giovanni Marani – con il golf nella nostra città. Quest’anno la tre giorni inizia con un piccolo green nel salotto buono di Parma, in piazza Garibaldi, per dare la possibilità a tutti di conoscere e avvicinarsi a questo sport, non più d’élite, ma accessibile e praticabile da tutti senza eccessiva spesa”.

Gli ha fatto eco Cristiano Casa: “Sarà adibito uno stand all’interno della Fiera per presentare e promuovere i nostri prodotti di eccellenza e invogliare gli ospiti a scoprirli, visitando le nostre zone e facendo così in modo di allungare il loro tempo di permanenza sul nostro territorio, in grado di soddisfare non solo la voglia di sport e golf, in questo caso, ma anche la voglia di buon cibo, cultura e turismo”.

Ha sottolineato Marcella Pedroni: “Abbiamo numeri in aumento che ci fanno essere molto soddisfatti dell’allestimento che abbiamo effettuato. Per la prima volta in Italia avremo un campo pratica indoor così ampio e anche la presenza diretta della case produttrici di bastoni. Il nostro impegno, in questa nuova avventura marchiata Parma Golf Show è un primo passo verso la progettualità futura”.

Tra le tante novità di questa nuova stagione di Parma Golf Show l’inaugurazione rivestirà un ruolo preminente: si aprirà infatti con due eventi, in due momenti separati, ma consecutivi, in location diverse. Prima del taglio del nastro, che come di consueto verrà effettuato dal Presidente della FIG, Franco Chimenti all’interno del Palacassa, verso alle 11.30 del mattino di sabato 25 febbraio, ci sarà una anteprima in centro a Parma, dove si potrà vivere l’esperienza di una buca di golf giocata in strada, nella citata Piazza Garibaldi, grazie alla collaborazione di “Golf Street”. Saranno presenti gli ex calciatori Giuseppe Dossena, Christian Panucci, Michele Paramatti e Stefan Schwoch. Presenzieranno il Presidente Chimenti, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIG, Stefano Frigeri e per il Comune di Parma, il Sindaco Federico Pizzarotti e l’Assessore Cristiano Casa.

Il programma proseguirà la domenica con  la gara finale dei “circuito Parma Golf Show”, mentre il lunedì, sarà dedicato delle attività rivolte ai ragazzi della scuole che potranno provare il gioco con i maestri PGAI.

“Proprio nei confronti dei più piccoli si sta rivolgendo da tempo l’attenzione della Federazione – ha  detto Vittorio Andrea Vaccaro – per cercare di avvicinare al golf quanti più neofiti possibili. E i giovani sono i primi che possono far incrementare il movimento”.

In questo quadro si colloca anche il lavoro svolto a Parma da Golf del Ducato e da Parma Golf Academy, il cui direttore Alessandro Carrara ha illustrato alcune iniziative che sono rivolte a tutti e che hanno veramente un interessantissimo carattere promozionale: “Un esempio su tutti? – ha detto Carrara – Abbiamo approntato un pacchetto per cui giocare al Golf del Ducato costa 50 centesimi di euro al giorno”.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube