fbpx

PlayOffs: attacca Rory McIlroy risponde Tiger Woods

  07 Settembre 2012 News
Condividi su:

Il nordirlandese Rory McIlroy è subito partito all’attacco nel BMW Championship, il terzo dei quattro PlayOffs che assegneranno al vincitore di una speciale classifica a punti i 10.000.000 di dollari della FedEx Cup. Sul percorso del Crooked Stick GC (par 72) a Carmel nell’Indiana, dove sono in gara 70 concorrenti, McIlroy, numero uno mondiale, leader della FedEx Cup, dell’ordine di merito statunitense e di quello europeo, ha girato in 64 (-8) colpi e guida la graduatoria alla pari con Webb Simpson,  Bo Van Pelt e con il canadese Graham DeLaet. Non è stato però da meno Tiger Woods, terzo nella FedEx, che ha risposto con un 65 (-7) per la quinta posizione occupata insieme al fijano Vijay Singh, motivatissimo nel tentativo di entrare tra i 30 concorrenti che saranno ammessi alla prova finale dei PlayOffs, il Tour Championship (20-23 settembre). Prima di tale evento i punti FedEx Cup verranno resettati secondo un’apposta tabella in modo che tutti i 30 finalisti possano essere in grado assicurarsi il ricchissimo bottino.

 

I migliori, salvo poche eccezioni, sono nella prima parte della graduatoria: l’inglese Luke Donald è settimo con 66 (-6), i sudafricani Louis Oosthuizen (5° in FedEx) ed Ernie Els, gli australiani Adam Scott e Geoff Ogilvy, gli inglesi Lee Westwood e Ian Poulter e il nordirlandese Graeme McDowell, sono al 16° posto con 68 (-4) con gli ultimi tre che hanno lo stesso problema di Singh. Non decolla l’altro sudafricano Charl Schwartzel (69, -3), che non la 29ª posizione che occupa al momento rimarrebbe fuori anch’egli dall’ultimo atto, così come l’irlandese Padraig Harrington, 41° con 70 (-2). Tra gli altri giocatori di punta hanno lo stesso score di Schwartzel anche Phil Mickelson, Jim Furyk, Bubba Watson, Brand Snedeker  (4° in FedEx) e lo spagnolo Sergio Garcia, mentre Nick Watney (70) rischia di perdere la seconda posizione in FedEx. McIlroy ha segnato un eagle, sette birdie e un bogey; Woods nove birdie e due bogey. Il montepremi, come per gli altri PlayOffs, è di 8.000.000 di dollari con prima moneta di 1.440.000 dollari. Per la FedEx Cup si assegnano 2.500 punti al vincitore, 1,500 al secondo, 1.000 al terzo e poi a scalare con differenze minori.

 

Il torneo su Sky – Il BMW Championship viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla piattaforma satellitare Sky con i seguenti orari: venerdì 7, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 e 3HD); sabato 8 e domenica 9, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2HD). Commento di Nicola Pomponi, Roberto Zappa, Silvio Grappasonni e di Francesca Piantanida.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube