fbpx

Pilsner Urquell Pro Tour: Servizitalia Open al GC Lignano

  09 Maggio 2012 News
Condividi su:

​​

Inizia sul percorso del Golf Club Lignano il Servizitalia Open (10-12 maggio), torneo inserito nel calendario dell’Alps Tour e che apre il Pilsner Urquell Pro Tour, ossia il circuito delle gare nazionali gestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei professionisti della FIG, imperniato su dieci eventi nella penisola.

 

La manifestazione ha quale title sponsor Servizitalia SpA, azienda partner della sanità nei servizi di lavanolo, sterilizzazione di biancheria, sterilizzazione di strumentario chirurgico. Danno inoltre il loro apporto il GC Lignano Spa, Pulingross srl, Export House, Blue Service, Area Più, Pre System Spa, Temmel Herbert GMBH, Gold Green, Cascami, Bio Diesel Kaernten, Irrigazione Friulana Il Verde, Bortolin Gioielli, Acqua Dolomia, Dose Giardinaggio .

 

Al Servizitalia Open prendono parte 132 atleti di 12 nazioni, tra i quali 64 italiani. Scenderanno in campo, tra gli altri, Cristiano Terragni, vincitore del money list del Pro Tour 2011, Joon Kim, Nunzio Lombardi, Aron Zemmer, Claudio Viganò, Mattia Miloro, Leonardo Motta, Niccolò Quintarelli, Luca D’Andreamatteo, Alessandro Grammatica (nella foto), l’inglese Jack Senior, attuale leader dell’ordine di merito dell’Alps Tour, i francesi Matthieu Bey, Clement Gallois, Sebastien Gross, Julien Foret, Laurent Poncelet e Anthony Pailler, il tedesco Philipp Mejow, gli spagnoli Jesus Legarrea, Diego Suazo e Jaime Camargo, l’austriaco Jurgen Maurer, lo scozzese Ross Kellett e lo sloveno Matjaz Gojcic. Interessante la presenza di alcuni dilettanti locali quali i fratelli Giulio e Alberto Castagnara, Niccolò Loschi, Jacopo Ricesso, Niccolò Plazzotta e Valentino Dall’Arche. Il torneo si svolge sulla distanza di 54 buche. ll taglio dopo 36 promuoverà al giro finale i primi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 6.525 euro andranno al vincitore.

 

Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che del title sponsor Pilsner Urquell, brand che fa capo al gruppo Birra Peroni, ha l’apporto del Major sponsor CartaSi, del Fornitore ufficiale Under Armour, del Partner ufficiale Webgolf. Media partner del circuito sarà Sky Sport HD, Commercial advisor RCS Sport. Il percorso, disegnato da Marco Croze, è stato inaugurato nel 1993 con la disputa dell’Open d’Italia femminile. E’ un tracciato molto impegnativo che si caratterizza per i numerosi laghi e per i grandi bunker. Alcune buche sicuramente metteranno a dura prova i concorrenti, come ad esempio, la 2ª, un par 4 con dogleg a destra e tre bunker ricavati da collinette che nascondono la visuale al green, o la 11ª un lungo par cinque con fuori limite a sinistra, acqua sulla zona d’arrivo del secondo colpo e bunker a destra del green. Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sul sito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.italianprotour.com Il sito assume da quest’anno un ruolo ancora più essenziale per i giocatori che lo dovranno obbligatoriamente utilizzare per inserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste di attesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebook dove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube