fbpx

Patsy Hankins e Bonallack Trophy: dominio asiatico

Bianca Maria Fabrizio
  10 Marzo 2018 News
Condividi su:

L’Asia-Pacific ha vinto il doppio confronto con le selezioni dell’Europa sul percorso del Doha Golf Club, a Doha nel Qatar. Nel Bonallack Trophy gli orientali si sono imposti di misura per 16,5-15,5 dopo una rimonta nella giornata finale con un parziale di 7,5-4,5 nei singoli partendo da un 9-11.

Nel Patsy Hankins Trophy, sfida tra formazioni femminili, con c’è stata partita perchè le ragazze dell’Asia-Pacific hanno chiuso l’incontro già nella seconda giornata con un 16,5-3,5 irrecuperabile per le continentali, che poi si è trasformato in un 23,5-8,5 dopo il parziale in favore delle vincitrici di 7-5 nei singoi.

Nella squadra condotta dall’inglese Elaine Ratcliffe ha giocato Bianca Maria Fabrizio (nella foto), che nell’ultima giornata ha ceduto contro la thailandese Atthaya Thitikul (4/3). L’azzurra ha disputato i quattro doppi insieme alla spagnola Blanca Fernandez Garcia-Poggio e il duo ha ottenuto l’unico punto pieno conquistato dalle europee in due giornate (gli altri 2,5 sono scaturiti da cinque pareggi) superando nella prima con un 3/2 le cinesi Wenboo Liu/Mohan Du nei fourballs. Hanno ceduto nei foursomes contro la stessa Wenboo Liu e l’australiana Grace Kim Kim/ (1 up) e nei due turni successivi sono state sconfitte sia nel foursome che nei fourball da Atthaya Thitikul e dalla filippina Yuka Saso, rispettivamente per 7/6 e per 1 up. E’ stata la seconda vittoria delle orientali in due edizioni dopo il 17-15 della prima.

Nel Bonallack Trophy l’Asia-Pacific ha interrotto la serie negativa di cinque sconfitte e ora il bilancio, dopo dieci edizioni, è di 7-3 per l’Europa.

 

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube