fbpx

“Open Heart”: evento benefico al CG Roma Acquasanta

roma-acquasanta
  09 Maggio 2018 News
Condividi su:

Al Circolo Golf Roma Acquasanta sabato 12 maggio di svolgerà la prima edizione di “Open Heart”, manifestazione a scopo benefico di alto contenuto umanitario organizzata dall’Associazione ONLUS “Dona la vita con il Cuore” con il patrocinio della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e della Federazione Italiana Golf.

Al centro della rassegna le malattie cardiovascolari che rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo occidentale e colpiscono sia gli anziani che i giovani. L’evento ha tra gli obiettivi quello di raccogliere fondi per “Le domeniche del cuore”, un progetto di concreta solidarietà umana a carattere sanitario con cui si offrono visite specialistiche cardiologiche gratuite agli indigenti e a chi, per diversi motivi, si trova in situazioni di difficoltà e marginalità. L’Unità Mobile di Cardiologia “Camion del Cuore” consente al team di medici del Policlinico Gemelli di visitare con più facilità e completezza i malati, spostandosi in tutta Italia e raggiungendo i contesti più isolati.

Oltre alla competizione, la giornata prevede nel pomeriggio visite cardiologiche gratuite attraverso la detta Unità Mobile “Camion del Cuore” e un incontro, alle ore 17, dedicato al cuore e alla salute, aperto non solo agli sportivi, che si svolgerà presso la club house.

“Il golf che allunga la vita” è il tema che sarà trattato da un pool di esperti della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli con l’introduzione del Prof. Massimo Massetti, Direttore dell’Area Cardiovascolare e Presidente di “Dona la vita con il Cuore”. Interverranno il prof Filippo Crea, il dott. Marco Zilla, il prof. Giulio Maccauro, la dott.ssa Mariastella Saccomanno, la dott.ssa Alessia Rabini e Dario Apuzzo. Moderatore Giuseppe De Filippi, vicedirettore del TG5.

La giornata si concluderà con la premiazione della gara e una cena di gala.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube