fbpx

NCAA: Manzoni vince la Division II con la Lynn University

  25 Maggio 2019 News
Condividi su:

Giovanni Manzoni con la squadra della Lynn University (Florida) ha vinto il NCAA Division II Men’s Golf Championship grazie al successo per 3-2 contro la Lincoln Memorial University (Tennesse) nella finale disputata al Resort Glade Springs (par 72) di Daniels in West Virginia. Manzoni, giunto 11° nell’individuale, ha conquistato uno dei tre punti decisivi battendo per 5/4 Harry Boyle. Alla gara hanno preso parte anche Davide Longhini, 21° nell’individuale e Alberto Castagnara 94°, mentre la loro università, la Saint Leo, è giunta 15ª.

Dopo l’exploit di Virginia Elena Carta – vittoriosa con il team della Duke University nel NCAA Division I Women’s Golf Championship – arriva un altro sigillo azzurro nella competizione golfistica per college degli Stati Uniti.

Per i “Fighting Knights” della Lynn University si tratta del secondo titolo consecutivo nella Division II del campionato nazionale maschile di golf per college.  Anche nel 2018 Manzoni, 20enne milanese tesserato per il Golf Club Verona, era stato tra i protagonisti del suo team dopo aver vinto il titolo individuale nel NCAA South/Southeast Region.

Per Manzoni, che nel 2018 ha fatto parte del Team Italia nel Campionato del Mondo e nel Campionato Europeo Amateur, un ulteriore passo in avanti nella maturazione agonistica che rappresenta motivo di orgoglio per la Federazione Italiana Golf e per tuto il suo staff tecnico impegnato a far crescere i giovani talenti lungo il cammino verso la Ryder Cup 2022.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube