fbpx

Maestri PGAI: al Pevero Golf Club titolo ad Andrea Signor

  27 Aprile 2016 News
Condividi su:

Andrea Signor (nella foto di Claudio Scaccini) ha vinto con 38 punti (35 73) il Campionato Maestri della PGA Italiana disputato sull’ostico percorso del Pevero Golf Club, a Porto Cervo. Il torneo si è svolto con formula Pro Am a coppie (un pro e un suo allievo amateur) quattro palle la migliore stableford, mentre per la classifica individuale, che ha assegnato il titolo, i pro hanno giocato con formula medleford (primo turno stableford, secondo medal e differenza tra il secondo e il primo score).
Il maestrale che ha soffiato a circa 40 km orari ha consigliato, date le difficoltà del campo disegnato da Robert Trent Jones Sr, a ricorrere alla stableford nella prima giornata, poi nella seconda, in condizioni meteo normali, è stata adottata per i maestri la formula medal che era inizialmente nei programmi.
Signor ha regolato Enrico Vacirca e Zeke Martinez, secondi con 42, Michele Reale, quarto con 43, Andrea Zani, leader dopo il giro d’apertura, quinto con 45, Fabian Barrio, sesto con 46, e Luca D’andreamatteo, Craig Williams e Paolo Terreni, settimi con 48.
Il vincitore, 32 anni, nato a Vittorio Veneto (TV), ha studiato alla Virginia University, ha fatto parte da dilettante della nazionale azzurra, poi passato di categoria ha svolto attività nell’Alps Tour (con un titolo nel Volturno Open 2008) e ha partecipato ad alcune gare del Challenge Tour. Attualmente, con due figli piccoli, insegna e da poco ha assunto la direzione del Golf Club  Cansiglio dopo aver preso il diploma di Club Manager (livello uno) presso l’Associazione europea (CMAE). Signor ha ricevuto un assegno di 3.500 euro su un montepremi di 22.600 euro.
Nella gara a squadre hanno prevalso Craig Williams/Stefano Gadaldi con 79 punti davanti a Michele Reale/Flaminia D’Onofrio e ad Andrea Zani/Micaela Antognini, nell’ordine in graduatoria con lo stesso score di 78. Premio lordo con 72 per Andrea Signor/Luca Pilotto.
PRIMO GIRO – Sul percorso del Pevero Golf Club, a Porto Cervo, è iniziato il Campionato Maestri della PGA Italiana. Il torneo, sulla distanza di 36 buche, si disputa con formula Pro Am a coppie (un pro e un amateur) 4 palle la migliore stableford. Due le classifiche, una individuale, che designerà in vincitore del campionato, e una a squadre.
E’ al comando con 38 punti stableford Andrea Zani, che si era messo in evidenza nel recente Campionato Nazionale Open. Lo seguono con 35 Andrea Signor e Luca D’Andreamatteo, con 34 Enrico Vacirca, con 33 Emanuele Canonica e con 32 Edgardo Barrio, Zeke Martinez e Michele Reale.
Nella graduatoria a squadre sono appaiate in vetta con 42 punti le coppie composte da Craig Owen Williamson/Stefano Gadaldi e Andrea Zani/Micaela Antognini. In terza posizione con 41 Michele Reale/Flaminia D’Onofrio, in quarta con 39 Luca D’andreamatteo/Luciano Cioci e in quinta con 38 Michele Ballarin/Nicola Pertusi ed Edgardo Barrio/Giorgio Trolli. Il montepremi è di 22.600 euro dei quali 3.500 saranno appannaggio del vincitore.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube