fbpx

Luke Donald vice capitano europeo alla prossima Ryder Cup

Luke Donald
  06 Maggio 2020 News
Condividi su:

L’inglese Luke Donald è il secondo, dopo lo svedese Robert Karlsson, dei vice capitani nominati dall’irlandese Padraig Harrington, capitano del Team Europe per la prossima Ryder Cup, che avrà quale teatro di gara il Whistling Straits GC a Sheboygan nel Wisconsin.

Sarà la seconda volta consecutiva che il 42enne inglese di Hemel Hempstead assumerà tale ruolo, dopo averlo già ricoperto nella vittoriosa edizione di Parigi nel 2018 (17,5-10,5) con capitano continentale il danese Thomas Bjorn.

Inoltre ha disputato la Ryder Cup in quattro occasioni sempre da vincitore, l’ultima nel 2012 al Medinah Country Club in Illinois. passata nella storia dell’evento come “il miracolo di Medinah”. Infatti i giocatori europei, in svantaggio per 6-10 dopo i doppi, riuscirono a effettuare una clamorosa rimonta imponendosi per 14,5-13,5 e toccò proprio a Donald dare il via all’impresa battendo nel primo singolo Bubba Watson (2/1). Ha disputato in tutto 15 match di Ryder Cup assommando 10,5 punti.

In carriera Donald, che è stato anche numero uno mondiale per 56 settimane, ha ottenuto un successo nel WGC (Accenture Match Play 2011) e al netto di questo torneo quattro titoli sul PGA Tour, sei sull’European Tour e due sul Japan Tour. Inoltre si è imposto nella World Cup 2004 insieme a Paul Casey.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube