fbpx

LPGA Tour: si finisce con un jackpot da un milione di dollari

thompson-lexi
  15 Novembre 2017 News
Condividi su:

Si conclude il LPGA Tour con la disputa del CME Group Tour Championship (16-19 novembre) sul percorso del Tiburón Golf Club a Naples in Florida. Termina anche la Race To CME Group, che designerà la vincitrice attraverso una classifica a punti che tiene conto di tutte le gare dell’anno, alla stregua della FedEx Cup del PGA Tour. Regolamento simile e una sola differenza: il montepremi nel circuito femminile statunitense è notevolmente inferiore e alla proette che avrà la meglio andrà un milione di dollari, contro i dieci milioni che si è assicurato quest’anno Justin Thomas prevalendo nella FedEx Cup.

Anche in questo caso prima della finale i punti sono stati resettati, mantenendo l’ordine di graduatoria, ma con un punteggio che permetterà a ognuna delle prime cinque classificate di assicurarsi il jackpot in caso di vittoria indipendentemente dal piazzamento delle altre. E’ in testa Lexi Thompson (nella foto) con 5.000 punti, seguita dalla coreana Sung Hyun Park (p. 4.750), dalla cinese Shanshan Feng (p. 4.500), nuova leader mondiale e prima della sua nazione (uomini compresi) a salire sul trono, dall’altra coreana So Yeon Ryu (p. 4.250) e della canadese Brooke M. Henderson (p. 4.000).

Tutte le altre concorrenti, anche in caso di titolo, dipenderanno dalla posizione da coloro che saranno più avanti in graduatoria, comprese Ariya Jutanugarn, nona con 2.400 punti, che si portò via il milione di dollari lo scorso anno, e la neozelandese Lydia Ko, 12 ª con 1.600 punti, che prevalse nel 2014 e 2015.

In campo 74 concorrenti, le prime 72 della classifica Race To CME Group e le vincitrici stagionali rimaste fuori graduatoria. Difende il titolo nel torneo, che ha un montepremi di 2.500.000 dollari, l’inglese Charley Hull, 48ª nella Race To CME Group con 140 punti e out nella corsa al jackpot.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube