fbpx

LPGA: si propone Gaby Lopez, attardata Giulia Molinaro

Lopez Gaby
  23 Giugno 2018 News
Condividi su:

Giulia Molinaro, 105ª con 71 (par) colpi, rischia di uscire al taglio nel Walmart NW Arkansas Championship, torneo del LPGA Tour iniziato al Pinnacle Country Club (par 71) di Rogers in Arkansas.

Alla ribalta la messicana Gaby Lopez, leader con 64 (-8) colpi, che in una classifica piuttosto corta ha a ridosso sei concorrenti con 64 (-7): Lizette Salas, la thailandese Moriya Jutanugarn, la coreana Mirim Lee, l’indiana Aditi Ashok, la giapponese Nasa Hataoka e la scozzese Catriona Matthew, capitana della selezione europea alla prossima Solheim Cup, e tra le sei proettes al nono posto con 65 (-5) Austin Ernst e Mo Martin. Poco dietro le big: in 12ª posizione con 66 (-5) la cinese Shanshan Feng, la neozelandese Lydia Ko e la thailandese Ariya Jutanugarn, numero due mondiale e sorella minore di Moriya, e in 30ª con 67 (-4) Lexi Thompson, numero tre, e la coreana So Yeon Ryu, campionessa in carica e reduce dal successo della scorsa settimana nel Meijer Classic. In ritardo l’altra coreana Inbee Park, leader del Rolex Ranking, 44ª con 68 (-3).

Gaby Lopez (nella foto), 25enne di Città del Messico senza titoli nel circuito, ha segnato otto birdie senza bogey e Giulia Molinaro ha mantenuto il par con sei birdie, quattro bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube