fbpx

LPGA: nel CME Group Tour Nasa Hataoka punta al jackpot

Hataoka Nasa
  16 Novembre 2018 News
Condividi su:

Amy Olson guida la graduatoria con 63 (-9) colpi nel CME Group Tour Championship, ultima gara stagionale del LPGA Tour che si sta svolgendo sul percorso del Tiburon Golf Club (par 72) a Naples in Florida.

Nell’occasione si assegna anche il milione di dollari della Race to CME Globe, la versione al femminile della FexEx Cup, alla vincitrice di una speciale classifica a punti. Per il jackpot sono in corsa solo 12 delle 72 concorrenti in campo, ma le prime cinque della graduatoria hanno l’opportunità di assicurarselo imponendosi nella gara, mentre le sette che le seguono oltre che del successo hanno anche bisogno di una serie molto favorevole di concomitante relative ai piazzamenti di chi le precede.

La giapponese Nasa Hataoka (nella foto), quarta nella Race, si è portata alle spalle della Olson con 64 (-8), insieme a Brittany Lincicome, e potrebbe anche con questa posizione avere ragione sulle altre quattro candidate che sono ben distaccate. La thailandese Ariya Jutanugarn, numero uno mondiale, e l’australiana Minjee Lee, nelle prime due posizioni della Race, sono 24.e con 70 (-2), la coreana Sung Hyun Park (quinta Race), è 35ª con 71 (-1), e la canadese Brooke M. Henderson (terza) è 56ª con 73 (+1).

Nel torneo sono al quarto posto con 65 (-7) Lexi Thompson, che conquistò il milione di dollari lo scorso anno, al quinto con 66 (-6) la spagnola Carlota Ciganda e al sesto con 67 (-5) Lindy Duncan e la thailandese Pannarat Thanapolboonyaras. Il montepremi è di 2.500.000 dollari.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube