fbpx

LPGA: Annie Park precede Henderson, 82ª Molinaro

Park Annie
  23 Agosto 2019 News
Condividi su:

Inizio soft di Giulia Molinaro 82ª con 73 (+1) colpi nel CP Womens Open (LPGA Tour), che si sta disputando sul percorso del Magna Golf Club (par 72), ad Aurora in Canada.

E’ al vertice la statunitense Annie Park con 65 (-7) che precede di un colpo due canadesi, Brooke M. Henderson, campionessa in carica, e Anne-Catherine Tanguay, la thailandese Pajaree Anannarukarn, la danese Nicole Broch Larsen e la coreana Jin Young Ko (66, -6), numero uno mondiale. Al settino posto con 67 (-5) Marissa Steen, Megan Khang, la svedese Louise Ridderstrom e Tiffany Chan di Hong Kong e al 16° con 69 (-3) la coreana Sung Hyun Park, numero due del Rolex ranking. Un colpo in più per la cinese Shanshan Feng, 30ª  con 70 (-2), e più defilate Lexy Thompson, 65ª con 72 (par), e la thailandese Ariya Jutanugarn, stesso score della Molinaro.

E’ 151ª con 81 (+9) la dilettante Michelle Liu, dodici anni, nove mesi e sei giorni, la più giovane giocatrice di sempre a partecipare a questo torneo. Ha superato il primato della Henderson che vi prese parte a 14 anni. Non è, però, record assoluto per un evento del LPGA Tour: infatti la statunitense Beverly Klass nel 1967, a soli 10 anni, 7 mesi e 21 giorni, riuscì nell’impresa didisputare l’US Women’s Open.

Annie Park (nella foto) ha segnato un eagle, sette birdie e due bogey e Giulia Molinaro un eagle, tre birdie, quattro bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 2.250.000 dollari.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube